Ciao Andrea,
prima di tutto complimenti, la grafica è veramente piacevole e il look & feel molto intrigante.
Ho qualche dubbio sulla visualizzazione dei messaggi che sembra un po tirata là ma per il resto la grafica è ok.
Unico grosso difetto è effettivamente l'ergonomia del sito, in un sito in cui è obbligato registrarsi le tanto odiate ma facili da trovare formine dove inserire nome utente e password non riuscivo a trovarle da nessuna parte...
salvo poi accorgermi di un tastino sopra tutto con scritto "accedi o registrati"
L'idea è carina ma decisamente poco funzionale, soprattutto per la posizione in cui è messa, già se fosse di lato sarebbe un po meglio. In ongi caso in un sito con registrazione obbligatoria il metodo per registrarsi o loggarsi non deve essere chiaro MA IPER PALESE! altrimenti crei disorientamento nell'utente... il quale al secondo tentativo si leva dalle scatole e se ne va.
Se mi posso permettere un consiglio per un test al volo di usability, prendi una persona a te vicina possa anche essere tuo padre, tuo zio o qualsiasi persona che sappia usare internet a un livello medio/basso, chiedigli di navigare il sito e guardalo mentre lo fa, avrai la risposta a tante domande sull'usabilità... ovviamente è un consiglio che allargo a tutta la community!