Back to top

Autore Topic: pagine inesitenti su google  (Letto 1308 volte)

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pagine inesitenti su google
« il: 22 Apr 2013, 15:45:41 »
Ciao a tutti, oggi vedendo le visite del mio sito mi sono accorto che ne ho ricevuta una un po strana: in seguito alla ricerca effettuata su google da parte di un visitatore (link)
questo ha cliccato sul mio sito (settimo link), voi mi chiderete allora "cosa c'è di strano?" Di strano c'è che quella pagina non esiste e non è mai esistita, la giusta pagina è questa link . Qualcuno mi sa dire come ha fatto google a prendersi quella pagina e cosa fare per far si che non se la prendi più?
Grazie in anticipo.  :)

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:pagine inesitenti su google
« Risposta #1 il: 22 Apr 2013, 16:12:08 »
Ciao,
il motore di ricerca non si è preso la pagina, ma come primo articolo della lista blog, l'ha messa in anteprima come documento.
Quando il visitatore si è soffermato sul link da te descritto, nella parte destra della pagina si è aperta l'anteprima dove vengono evidenziate le parole chiave o contenute nell'articolo.
Queste le parole utilizzate per la ricerca : il centro gara di pesca molina aterno
alcune di queste vengono evidenziate quando si apre l'anteprima nel motore di ricerca.

8)

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2013, 14:56:15 »
scusa mi puoi spiegare meglio non ho capito proprio tutto, scusami ancora  :(

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2013, 16:02:48 »
ok,
ho guardato la pagina che hai inserito nel post, io utilizzo crome come ricerca e quando sono andato a cercare con le parole inserite dal visitatore, ho visto sulla destra dello schermo, dove compaiono le anteprime delle pagine, la pagina da te segnalata.
Secondo il mio parere, anche se potrei sbagliarmi, i motori di ricerca fanno vedere l'anteprima della pagina dove sono presenti le parole che il visitatore inserisce nella barra di ricerca.

Fai la prova, nella ricerca inserisci le parole che ti ho scritto nel post precedente, vedrai che troverai la tua pagina e che all'apertura dell'anteprima, verranno evidenziate alcune delle parole da te inserite.

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2013, 22:25:38 »
scusa ma anch'io ho chrome e se digito quelle parole chiavi mi esce questa pagina che come ho già scritto non ESISTE! La pagina giusta è questa, dove sono le anteprime che dici tu?

Web Design Bolzano Kreatif