Segnalo questa mail che ho ricevuto su questa iniziativa:
Mucikiki, made in Italy. Una visione italiana del mondo.
Entra nel team che realizzerà un sito internet in ogni Stato del mondo. Scopri come e in cosa consiste il Progetto Mucikiki.
Nasce un innovativo progetto italiano legato alla creazione di siti web. L’idea che sta alla base del progetto è tanto semplice quanto ambiziosa: realizzare un sito internet in ogni Stato del mondo.
E ancora più ambiziosa è la modalità che verrà seguita, in vero spirito “2.0”.
Da una parte un messaggio diffuso in tutto il mondo (nei vari canali di comunicazione, partendo dal web fino ai giornali locali) darà la possibilità a chiunque di chiedere l’intervento del Progetto Mucikiki, ottenendo gratuitamente un lavoro realizzato su misura da un team di professionisti.
Dall’altra la possibilità per chiunque abbia competenze tecnico / creative / organizzative di partecipare alla realizzazione di progetti sparsi per il mondo, ottenendo un ritorno di immagine e di curriculum a livello internazionale.
Il Progetto Mucikiki permette inoltre di conoscere altri professionisti del proprio settore, con l’evidente possibilità di aumentare le proprie conoscenze ed entrare in contatto con persone difficilmente raggiungibili in altro modo. E’ un progetto aperto, nel quale è favorita la collaborazione e l’avvio di gruppi di lavoro affiatati.
Gli stessi gruppi che potranno quindi collaborare in eventuali progetti commerciali.
O magari sapere a chi dirottare incarichi in cui non si ha la competenza sufficiente, e riceverne altrettanti.
Caratteristica fondamentale di Mucikiki made in Italy è l’italianità dei suoi componenti, vista non come limite nazionalista ma come occasione di dimostrare quanto può fare l’Italia, e di quanto possano esistere lavori che sono agli antipodi di progetti chiusi e costosi come www.italia.it.
Un altro particolare importante è inoltre la scelta dei destinatari, tutte realtà che operano fuori dai confini nazionali. Con il vantaggio di conoscere nuovi mondi, senza problemi di concorrenza interna o conflitti di interessi.
Insomma, che questo Mucikiki nasca forte e sia di orgoglio a chi lo realizzerà, a chi beneficerà dei suoi lavori e, più in generale, a chi crede che l’Italia abbia ancora molto da dire, anche nei settori internazionali.
Sono benvenute le professionalità più disparate, tra cui: ingegneri informatici, creativi, grafici, tecnici, writers, traduttori, musicisti, cameraman, fotografi, sistemisti. E senza dimenticare chi non ha esperienza, ma voglia di iniziare!
MUCIKIKI + JOOMLA. Tra le competenze più richieste ci sono gli utilizzatori di Joomla. Nel caso specifico si tratta di personalizzare la piattaforma, soprattutto a livello grafico e concettuale, per rendere un sito in Joomla UNICO, oltre che funzionante.
Contatti.
Ecco tutti i link per avere qualsiasi informazione e per entrare a far parte del progetto:
email: info@mucikiki.com
skype: alessandroserena
cellulare: 3479421579
segreteria telefonica: 0239304188