Back to top

Autore Topic: problema indicizzazione dopo parecchi mesi  (Letto 5184 volte)

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema indicizzazione dopo parecchi mesi
« il: 13 Feb 2013, 22:37:54 »
salve a tutti ho un problema che faccio fatica a risolvere, ovvero non riesco a far indicizzare il mio sito ormai registrato a dominio dai primi giorni di novembre. il sito in questione è questo: http://www.prodigiososervizimmobiliari.it/
 non so proprio come fare ad indicizzarlo in modo tale da farlo trovare a chi scrive come da parola chive : prodigioso servizi immobiliari, cerco casa,case in vendita... ho creato anche una descrizione, ho fatto fare la verifica al sito tramite gli strumenti di webmaster di google ma nulla non riesco prprio a trovarlo su google se faccio la ricerca con le parole chiavi, o per lo meno con il nome della agenzia, Qualcuno sa aiutarmi in merito a questo mio problema, che consigli mi date?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema indicizzazione dopo parecchi mesi
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013, 13:00:37 »
...

basta cercare su google "frameset e indicizzazione"

e capirai il motivo

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2013, 16:59:45 »
Ciao Carlozzo Marco,
hapax ti invita a controllore un errore davvero "ingenuo" che hai commesso ma non pensare che risolto quello il tuo sito possa uscire ai primi posti del motore di ricerca con le parole chiave molto competitive che hai citato, servizi immobiliari, cerco casa, case in vendita, per posizionarle (non indicizzare), c'è da fare molto lavoro.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2013, 21:50:00 »
...

basta cercare su google "frameset e indicizzazione"

e capirai il motivo

:)

Ti ringrazio per il consiglio, uno dei molti motivi è quel modulo che mi permette di far vedere le slide degli immobili?....per favore potresti darmi dei consigli su come posizionare su google questo sito?, puo' essere un problema anche di dominio dato che fa riferimento ad una pagina che è stata creata su altervista : http://prodigioservizi.altervista.org/prodigiososervizimmobiliari/it/ e poi acquistato il dominio?
Ti ringrazio di nuovo, ma è la prima volta che provo a far posizionare un sito..... :)
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 21:52:41 da carlozzo marco »

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2013, 21:52:09 »
Ciao Carlozzo Marco,
hapax ti invita a controllore un errore davvero "ingenuo" che hai commesso ma non pensare che risolto quello il tuo sito possa uscire ai primi posti del motore di ricerca con le parole chiave molto competitive che hai citato, servizi immobiliari, cerco casa, case in vendita, per posizionarle (non indicizzare), c'è da fare molto lavoro.

Maurizio ZioPal
grazie maurizio, sapresti darmi consigli in merito, perchè non sono esperto...... grazie per la disponibilità

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2013, 22:31:28 »
Ciao Marco,
il primo consiglio è quello di risolvere il problema evidenziato da hapax, che è una cosa davvero penalizzante, dovresti cambiare tempalte e togliere il frameset (che mi domando dove lo hai trovato visto che si può considerare più che vintage :) ).

Poi leggi qualche guida introduttiva al posizionamento di joomla, qui sul sito ne trovi diverse (anche una mia  :)).

Maurizio ZioPal 

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2013, 18:50:28 »
Ciao Marco,
il primo consiglio è quello di risolvere il problema evidenziato da hapax, che è una cosa davvero penalizzante, dovresti cambiare tempalte e togliere il frameset (che mi domando dove lo hai trovato visto che si può considerare più che vintage :) ).

Poi leggi qualche guida introduttiva al posizionamento di joomla, qui sul sito ne trovi diverse (anche una mia  :) ).

Maurizio ZioPal
Ciao Maurizio, ho seguito il tuo consiglio e ho letto un po' di guide online su come posizionare il proprio sito Joomla  e devo dire che qualcosa è migliorato ora se scrivo "Prodigioso servizi immobiliari rescaldina" lo trovo in seconda posizione. però ancora non riesco ad eliminare questi benedetti iframe!?, mi era sorto un dubbio, ma se fosse altervista che mi racchiude tutto in un iframe?? perché in pratica io ho acquistato il dominio di primo livello su altervista, dove il sito è reperibile a: [size=78%]http://www.prodigiososervizimmobiliari.it/[/size] ma esso  maschera con la modalità url cloacking: [/size][size=78%]http://prodigioservizi.altervista.org/prodigiososervizimmobiliari/it/[/size]
perché da come posso leggere qui:
[size=78%]http://it.altervista.org/wiki/index.php/Cloak[/size] il problema relativo al iframe dipende proprio da questo.... me lo confermi? come posso risolverlo?

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2013, 11:59:27 »
Ciao Marco,
il dominio ora non è visibile e quindi non ricordo bene ma mi pare che l problema fosse proprio il template che usavi, Tra l'altro Altervistanon mi risulta dia questi problemi e mi pare che il riferimento al cloak spieghi come attivarlo, quindi credo non sia attivo.

Maurizio ZioPal

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2013, 17:03:19 »
Ciao Marco,
il dominio ora non è visibile e quindi non ricordo bene ma mi pare che l problema fosse proprio il template che usavi, Tra l'altro Altervistanon mi risulta dia questi problemi e mi pare che il riferimento al cloak spieghi come attivarlo, quindi credo non sia attivo.

Maurizio ZioPal
Ti posso chiedere di riguardare di nuovo il sito ora funziona, ora non vorrei insistere, ma mi sembra un po' strano che un programma noto come A********(a pagamento) permetta di creare template con frame sapendo che essi comportino difficoltà nel posizionamento? ti chiedo quindi se per favore potresti ridare un'occhiata  :)  grazie....

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Apr 2013, 17:09:39 »
Perdonami marco,
volevo dire
Citazione
non mi risulta che Altervista abbia questi problemi
  :) .

Altervista centra poco ti confermo che il problema è il tuo template (e non mi pare che il sito sia in Joomla). Dove hai preso il template, non lo puoi semplicemente cambiare?

Maurizio ZioPal

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2013, 17:23:45 »
Perdonami marco,
volevo dire   :) .

Altervista centra poco ti confermo che il problema è il tuo template (e non mi pare che il sito sia in Joomla). Dove hai preso il template, non lo puoi semplicemente cambiare?

Maurizio ZioPal
certo che lo posso cambiare   , mi dispiaceva soltanto cambiarlo perchè ci avevo messo un po' a crearlo con quel programma a pagamento e pensavo che non avesse questa pecca, ti confermo che il sito è fatto in joomla e appunto il sito www.prodigiososervizimmobiliari.it e lo stesso di www.prodigioservizi.altervista.org, solo che il primo maschera il link del secondo. grazie ancora

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Apr 2013, 20:39:10 »
Scusa un passo indietro,
credo che il problema sia proprio altervista, ho notato ora nel codice della tua Home questo:

Citazione
<p>Clicca qui per vedere la versione senza frames.</p>

di conseguenza mi pare che sia proprio altervista a fornire la versione frame per visualizzare il domino di secondo livello.

Io mi accerterei di come funziona, chiederei a loro, perché con i frames non può rimanere.

Maurizio ZioPal

Offline carlozzo marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Apr 2013, 16:28:26 »
Scusa un passo indietro,
credo che il problema sia proprio altervista, ho notato ora nel codice della tua Home questo:

di conseguenza mi pare che sia proprio altervista a fornire la versione frame per visualizzare il domino di secondo livello.

Io mi accerterei di come funziona, chiederei a loro, perché con i frames non può rimanere.

Maurizio ZioPal
ok perfetto... io ho provato a contattare altervista ma per ora non ho ricevuto risposta, ti ringrazio di nuovo per tutto questo tempo che ti sto facendo perdere, stavo pensando di cambiare host e portare il tutto da un'altra parte perchè non mi aspettavo di trovare questi aspetti negativi
« Ultima modifica: 21 Apr 2013, 16:30:06 da carlozzo marco »

Web Design Bolzano Kreatif