Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore dopo aggiornamento alla versione 2.5.10  (Letto 1568 volte)

Offline mauro1969

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho aggiornato joomla alla versione 2.5.10, volevo caricare un allegato con add attachment e mi da questo errore. Errore:500 JPath::clean: $path is not a string, in piu' in home page mi compare questa scritta JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42
« Ultima modifica: 01 Mag 2013, 14:05:09 da maicolstaip »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Errore dopo aggiornamento alla versione 2.5.10
« Risposta #1 il: 26 Apr 2013, 13:55:33 »
Ciao,

per il "jpath". pare possa capitare dopo un aggiornamento alla 2.5.10 e si potrebbe risolvere così:

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=615&t=800374

Per il secondo errore invece, mi pare di capire che è stato eliminato uno "user" con valore ID=42.. un vecchio Admin "migrato" dalla 1.5. alla 2.x?  :o
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline mauro1969

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2013, 23:10:36 »
Il problema dell'errore jpath e' stato risolto aggiornando add attachement, mentre permare la dicitura JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42 in home page.[/size]Guardando non riesco a trovare nessun id42 come posso fare? Il problema e' nato con l'aggiornamento dalla 2.5.9.alla 2.5.10 e non e' un problema di migrazionegrazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2013, 08:58:59 »
Ciao mauro1969,

Per l'errore JUSER bisogna innanzitutto capire dove viene "richiamato" questo User che è stato eliminato.

Dovresti controllare gli articoli presenti nella pagina in cui compare l'errore, innanzitutto.

Banalmente poi mi sentirei di consigliarti una pulizia della cache di joomla e del browser.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline mauro1969

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO Errore dopo aggiornamento alla versione 2.5.10
« Risposta #4 il: 01 Mag 2013, 12:04:36 »
Ho risolto cosi:

1. Creato utente assegnando un nome a questo utente, ad esempio Tester42[/size]2. Vai in phpmyadmin > database del sito e cerca la tabella xxx_users (al posto di xxx ci sara il prefisso)3. Apri questa tabella e cerca l'utente Tester42, quando hai trovato clicca su modifica e nel campo id cambia id a 42

[/color]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2013, 14:04:54 »
Ottimo lavoro Mauro,
e grazie per aver condiviso la soluzione per chi in futuro avrà lo stesso problema.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif