Back to top

Autore Topic: Problemi di visualizzazione con IE  (Letto 1037 volte)

Offline Idraulico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi di visualizzazione con IE
« il: 23 Apr 2013, 14:51:23 »
buongiorno a tutti
ho un problema con Internet Explorer. Ho creato un sito utilizzando il template avatar simple. Con firexfox e chrome lo vedo bene ma su IE lo vedo completamente sbarellato.
Qualcuno sa dirmi perchè ed eventualmente come fare per risolvere il problema?
Grazie in aticipo

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Problemi di visualizzazione con IE
« Risposta #1 il: 24 Apr 2013, 09:29:45 »
Hai problemi di visualizzazione su Internet Explorer? Questa è nuova.

In realtà il problema è di Firefox, Chrome, Safari e Opera che insistono ad implementare le specifiche del W3C e non quelle inventate di volta in volta da microsoft.

1. Quale versione di IE?  Hai fogli di stile dedicati (conditional comments per IE6, 7, 8, 9?)
2. Il produttore del template ti dice che è compatibile con IE?
3. Che tipo di problemi? Layout? Bordi arrotondati?

Il lavoro per rendere compatibile un template può essere sfiancante e spetta al produttore. Ma alcune scorciatoie fanno risparmiare tempo:
- modernizr.js ti permette di scrivere stili appositi per IE (inclusa la 10 che non supporta i conditional comments)
- chromeframe permette agli utenti di IE di vedere un sito usando l'engine di Chrome (ma richiede all'utente l'installazione di un plugin)
- PIE, aggiunge molte funzionalità CSS3 a IE6, 7 ed 8.
- un bell'avviso all'utente dicendogli che deve usare un browser vero e non IE per vedere il tuo sito.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Web Design Bolzano Kreatif