Back to top

Autore Topic: plugin ordine visualizzazione pagina  (Letto 1187 volte)

Offline Starsky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
plugin ordine visualizzazione pagina
« il: 19 Apr 2013, 12:03:50 »
Buongiorno a tutti!!
Ho installato e abilitato due plugin: content - facebook-twitter-google+1 e jcomment.
Vorrei che nella visualizzazione della pagina jcomment venisse prima di content - facebook-twitter-google+1.
Ho provato a cambiare l'ordine in gestione plugin ma non cambia niente.
Ho letto che [size=78%]l'ordine di visualizzazione all'interno di una pagina è definito nella sezione Paramenti - Avanzate di ogni voce di menu.[/size]

Ma non riesco a trovare questa sezione parametri.
Ho installato joomla 2.5.
Dove si trova?
Grazie!!

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:plugin ordine visualizzazione pagina
« Risposta #1 il: 23 Apr 2013, 14:20:03 »
I plugin di tipo Content hanno diversi metodi cui agganciarsi, ad esempio OnContentBeforeDisplay e onContentPrepare, l'ordine dei plugin ha effetto solo se i due plugin usano lo stesso metodo, e sono così corretti da restituire l'output (senza modificare il testo dell'articolo, ma ritornando l'html).  Diversamente, la faccenda si gestisce solo da codice.

Quindi per prima cosa se non usano lo stesso metodo, modificane uno dei due;
Se (dopo aver pulito la cache) non funziona, allora devi entrare all'interno dei due metodi, assicurarti che invece di modificare l'articolo facciano un return $markupDaAggiungere, e alla fine ricontrolla il template / template override per assicurarti che faccia un echo del risultato dei metodi.

Per pulire velocemente la cache mentre sviluppi puoi usare http://www.fasterjoomla.com/joomla-little-helper
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline Starsky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2013, 17:07:11 »
Quindi per prima cosa se non usano lo stesso metodo, modificane uno dei due;

scusa non sono molto pratico
come si fa a scoprire e modificare.
grazie della risposta!!
« Ultima modifica: 23 Apr 2013, 17:08:48 da Starsky »

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2013, 17:42:50 »
Se "non sono molto pratico" significa che non hai dimestichezza con Joomla! i files si trovano sotto plugins/content/nome_del_plugin.

Se invece intendi che non sei un programmatore, fatti il corso Sams Teach Yourself Php In 21 Days (3-4 giorni bastano), poi su docs.joomla.org trovi i rudimenti del framework di Joomla. Oppure assumi un professionista (me) queste attività si fanno in fretta se sai dove metter le mani in un'ora ne sei fuori.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Web Design Bolzano Kreatif