Back to top

Autore Topic: [Risolto] Impossibile accedere all'amministrazione  (Letto 3269 volte)

Offline PaoloHT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Impossibile accedere all'amministrazione
« il: 14 Apr 2007, 18:18:38 »
Ho combinato un pasticcio:

premetto che avendo il safe mode on ho dovuto ricorrere alla patch relativa e quindi joomla è installato nella cartella cms, il cui proprietario è apache.
Per questo motivo posso accedere alle cartelle del sito solo tramite JoomlaExplorer e fin qui potrebbe anche andare bene, in quanto tutto funzionava a dovere.

Poco fa ho avuto la felice idea di modificare il configuration.php per cambiare il percorso della session path e renderla scrivibile, solo che non avevo ancora creato la cartella.

Risultato: non posso più accedere alla parte aministrativa del sito e quindi non posso più utilizare JoomlaExplorer per accedere ai file.

Il Plesk e i vari programmi FTP giustamente non mi fanno accedere alla cartella cms in quanto l'utente è apache e quindi sono bloccato.

Esiste un modo per risolvere il problema o devo per forza contattare il gestore dell'hosting per cambiare i permessi?

Dal Plesk posso anche usare il terminale SSH ma non ho trovato ancora un sistema per sbloccare il sito.

Grazie
« Ultima modifica: 24 Apr 2007, 23:55:13 da PaoloHT »
Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti. Albert Einstein

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Impossibile accedere all'amministrazione
« Risposta #1 il: 24 Apr 2007, 09:16:36 »
il problemi possono essere diversi e anche le soluzioni. se cerchi nel forum l'argomento e' stato trattato diverse volte
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Impossibile accedere all'amministrazione
« Risposta #2 il: 24 Apr 2007, 09:24:52 »

Offline PaoloHT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Impossibile accedere all'amministrazione
« Risposta #3 il: 25 Apr 2007, 00:01:44 »
Grazie, ho risolto installando un browser web, in particolare webadmin.php, il quale mi ha consentito di modificare i permessi alle cartelle e riprendere la situazione.

Certo che lavorare in questo modo, con la patch del safe mode on, è snervante.

Speriamo che con la 1.5 stabile il problema sia risolto definitivamente.
Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti. Albert Einstein

Web Design Bolzano Kreatif