Back to top

Autore Topic: joomla 3.1 + jomres  (Letto 3299 volte)

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
joomla 3.1 + jomres
« il: 18 Mag 2013, 12:00:45 »
Salve a tutti.

ho installato proprio adesso la nuova versione di joomla. la 3.1. Ho provato ad installare la componente di jomres, free(penso che ho fatto tutto bene).

il mio problema ora č: sapere come si fa a visualizzare le impostazioni/aggiornamenti/news della componente jomres, nel template di default di joomla. Per iniziare a fare delle prove.

mi potete aiutare?

grazie.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:joomla 3.1 + jomres
« Risposta #1 il: 18 Mag 2013, 16:38:22 »
[size=78%]il mio problema ora č: sapere come si fa a visualizzare le impostazioni/aggiornamenti/news della componente jomres, nel template di default di joomla. Per iniziare a fare delle prove.[/size]

Ciao,
jomres utilizza il backend per la gestione plugin, le impostazioni generali, gli aggiornamenti e cose cosė. Dal frontend invece c'č tutta la parte di impostazioni e gestione delle proprietā. Se vuoi utilizzarlo nel template ti basta fare una voce di menu e collegarla all'unico item di jomres. Quando sarai in quella voce potrai utilizzare jomres da frontend.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2013, 16:59:56 »
Ciao,
jomres utilizza il backend per la gestione plugin, le impostazioni generali, gli aggiornamenti e cose cosė. Dal frontend invece c'č tutta la parte di impostazioni e gestione delle proprietā. Se vuoi utilizzarlo nel template ti basta fare una voce di menu e collegarla all'unico item di jomres. Quando sarai in quella voce potrai utilizzare jomres da frontend.

grazie per la risposta,

si fin qui ci sono, solo che, 1. adesso me lo da sotto a "chi siamo" e "home" mentre vorrei che uscire come sito principale.
2. quella pių urgente, č che non riesco a interagire con il "control panel" di jomres.

cioč vorrei inserire un nuovo "appartamento" con tutte le descrizioni, foto, ecc.

mi sono bloccato in questo punto. 

mi puoi aiutare?

grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2013, 17:03:36 »
Con la versione free puoi gestire una sola risorsa se hai quella di esempio non puoi aggiungere altro. Per farla uscire come principale devi rendere predefinita la sua voce di menų.

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2013, 17:06:14 »
Con la versione free puoi gestire una sola risorsa se hai quella di esempio non puoi aggiungere altro. Per farla uscire come principale devi rendere predefinita la sua voce di menų.

puoi spiegarmi come fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2013, 17:09:21 »
come fare cosa?

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2013, 17:13:57 »
come fare cosa?

non ho capito questo: "Per farla uscire come principale devi rendere predefinita la sua voce di menų.[size=78%]"[/size]

[size=78%]ho scaricato la versione free dal sito ufficiale, mi dici che č solo illustrativo? non si riesce a lavorarci del tutto?[/size]
se č cosi, ne conosci una simile ma completa?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2013, 17:22:35 »
Rendere predefinita una voce di menų significa far aprire il sito da quel contenuto, se ci fai caso di norma č predefinita la home ma puoi cambiare scambiando l'opzione con qualsiasi altra voce. Oppure cambia tipo di voce alla home associandola al componente invece a quello che c'č ora. Con la versione free puoi gestire una sola risorsa, significa che devi cancellare quella di esempio se te ne basta una, altrimenti, ma non č la stessa cosa passi ad un componente directory come sobipro.

Web Design Bolzano Kreatif