Back to top

Autore Topic: pubblicare da file esterno le news  (Letto 1227 volte)

Offline Lost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pubblicare da file esterno le news
« il: 24 Apr 2007, 08:38:04 »
Ciao ragazzi, sto cercando di automatizzare il procedimento di pubblicazione delle news, che voi sappiate c'e' un modo per pubblicare le news che ho salvato in un txt senza compilare a mano ogni volta?

scusate la domanda ma non riesco a trovare nulla...

Nella fattispecie, io faccio una wget delle news da un sito e poi dovrei pubblicare quello che prendo sulla home page del mio sito in una sezione dedicata alle notizie...
 :-\

Offline michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: pubblicare da file esterno le news
« Risposta #1 il: 24 Apr 2007, 13:15:51 »
PEr agevolare l'immissione delle notizie da parte degli autori del sito che amministro faccio usare Blog_X
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,36/Itemid,35/

Non so cosa sia una wget, ma ho l'impressione che potresti bypassare il tutto pubblicando un FeedRss..

Offline Lost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: pubblicare da file esterno le news
« Risposta #2 il: 24 Apr 2007, 15:08:07 »
in breve wget e' un comando che inserisco in un mio scriptino e che mi consente di scaricare un index.html di notizie su un file di testo formattato...Naturalmente con il consenso del padrone del sito da cui scarico le notizie, ne pubblico una parte in una categoria del mio sito...solo che vorrei automatizzare questa cosa e non so bene l'uso dei fed rss. Mi documento...grazie per il link :)

Web Design Bolzano Kreatif