Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Rimuovere cornice intorno a determinati moduli  (Letto 2774 volte)

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sto cercando di apprendere quante più nozioni possibili su Joomla e ritengo questo forum un'incredibile fonte per migliorare le conoscenze in materia di CMS.
Il mio problema è il seguente: dovendo inserire dei banner pubblicitari (gli skyscraper per l'esattezza) vorrei evitare che si vede attorno quella cornice che il mio template ha inserito di default...ho provato ad inserire "-blank" come suffisso classe css del modulo ma non è cambiato nulla...idee? ovviamente vorrei rimuovere la cornice solo a determinati moduli e non a tutti...grazie
« Ultima modifica: 24 Apr 2013, 19:19:53 da goldeneagle2808 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Rimuovere cornice intorno a determinati moduli
« Risposta #1 il: 24 Apr 2013, 17:01:02 »
cornice = bordo
bordo = proprietà css 'border'
attributi alla proprietà border -> http://www.allwebfree.it/css-attributi-border-box.php

qual'è il css te lo dice firebug se lo installi

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2013, 17:08:47 »
ci avevo già pensato....il problema è che andrei a togliere la cornice anche da altri moduli...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Apr 2013, 17:14:05 »
gli stili sono a cascata per cui basta che con firebug individui un tag div superiore e identifichi univocamente il bodo.. che immagino sia un altro div. e concateni i due stili

<div class="pippo"
        <div class="pluto"
.pippo .pluto{
border:
}

http://www.mrwebmaster.it/css/concatenazione-elementi-css_7173.html
« Ultima modifica: 24 Apr 2013, 17:17:47 da M_W_C »

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2013, 19:19:35 »
E' bastato inserito nel modulo css style-blank x eliminare la fastidiosa cornice...grazie della risposta...segno come risolto! :)

Web Design Bolzano Kreatif