Back to top

Autore Topic: Phoca gallery  (Letto 1875 volte)

Offline Users

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Phoca gallery
« il: 27 Apr 2013, 09:37:33 »
buon giorno a tutti,

ho un problema che mi fa diventare pazzo.
non riesco più a caricare le foto sulla phoca gallery di joomla o meglio, faccio il caricamento multiplo, quando vado a scegliere le immagini che ho caricato per inserirle in una determinata categoria creata non mi esegue più la pagina di caricamento e le immagini risulatano cosi non visibili le sezione dedicata.

qualcuno a qualche idea di come risolvere questo problema?
p.s. l'altro giorno il server mi ha detto tramite un errore che avevo esaurito i Mb disponibili per caricare le immagini (penso si tratti di ram del server) può essere questa la causa?
anche per questo motivo stavo reinserendo tutte le foto con risoluzione più bassa.

healp me per favor  :-[ :-\
« Ultima modifica: 27 Apr 2013, 10:08:47 da Users »

Offline angelo91

  • Esploratore
  • **
  • Post: 70
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca gallery
« Risposta #1 il: 27 Apr 2013, 10:48:26 »
Quando hai comprato l'hosting ti è stato detto quanti mega al massimo avresti potuto caricare sopra.
Ora avendo superato quello spazio dovresti chiedere un upgrade oppure semplicemente caricare le foto su un sito dedicato al foto storage (ce ne sono moltissimi free) e ci sono molti componenti joomla che prendono automaticamente i file da questi siti.


Inoltre quando carichi le foto di consiglio di ottimizzarle per web e dispositivi mobili, ci sono molti programmi che lo fanno così da non appesantire il server e permettere un caricamento più veloce.
Non c'è cosa più bella che donare un consiglio e non ricevere niente in cambio o semplicemente un grazie.

Offline Users

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Phoca gallery
« Risposta #2 il: 27 Apr 2013, 10:55:09 »
grazie angel91 per la tua risposta.
a dire il vero non mi ero posto il problema dello spazio, (da pivello proprio) il problema è che se io tolgo le foto e le ricarico, non capisco perchè non vanno su (enlarge image si legge), dovrebbe essere un problema diverso da quello del server, va bene l'utilizzo totale della mia banda ma che non ri carichi più e mi vengano foto bianche secondo me non dovrebbe centrare

che dici?



Offline angelo91

  • Esploratore
  • **
  • Post: 70
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca gallery
« Risposta #3 il: 27 Apr 2013, 12:07:20 »
Le togli manualmente (cancellandole in ftp) ?
Collegati al pannello di controllo del tuo hosting provider e vedi quanto spazio ti resta.
Comunque il mio consiglio è di caricare le immagini su un image storage così da non avere più problemi di questo tipo e non appesantire il tuo server inutilmente.
Non c'è cosa più bella che donare un consiglio e non ricevere niente in cambio o semplicemente un grazie.

Offline Users

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Phoca gallery
« Risposta #4 il: 27 Apr 2013, 12:51:13 »
si, le ho cancellate sia ftp che tramite il pannello di phocagallery.
image storage come funziona? non l'ho mai sentito.

ti ringrazio ancora

Offline angelo91

  • Esploratore
  • **
  • Post: 70
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca gallery
« Risposta #5 il: 27 Apr 2013, 13:00:03 »
Per image storage intendo siti tipo flickr.
Ci sono moduli joomla che si interfacciano con esso.
Non c'è cosa più bella che donare un consiglio e non ricevere niente in cambio o semplicemente un grazie.

Offline Users

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Phoca gallery
« Risposta #6 il: 27 Apr 2013, 13:07:02 »
grazie, non l'ho mai fatto proverò a vedere come si fa. intanto cerco l'applicativo ::)

gentilissimo.



 



Web Design Bolzano Kreatif