Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema insrtallazione 2.5.4 in locale  (Letto 2797 volte)

Offline ivanparolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema insrtallazione 2.5.4 in locale
« il: 21 Apr 2013, 03:13:43 »
Su ubuntu 12.04.2 sto cercando di installare in locale  :o   Joomla, ho installato LAMP e verificato il funzionamento di tutti i componenti, ho scaricato joomla, decompresso e copiato il contenuto nella cartella /var/www/joomla creata come superutente ma al comando http://localhost/joomla, pagina bianca.  :( Ho provato, sempre come superutente a saricare il zip direttamente in /www e scompattato in /joomla ma stesso risultato. credo di aver letto tutti i post in merito ma nulla di nuovo. so che l'argomento è stato super trattato ma se qualcuno mi aiuta.....grazie. :'(
Mi sono iscritto per avere consigli futuri ma non pensavo di averne bisogno prima della partenza :-[ .
« Ultima modifica: 23 Apr 2013, 01:51:11 da ivanparolini »
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

mau_develop

• Visitatore

Offline ivanparolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema insrtallazione 2.5.4 in locale
« Risposta #2 il: 22 Apr 2013, 02:49:39 »
chiedo scusa a tutto il forum, ma prima di segnalare il coglione di cui sopra lasciatemi dire" ma vai a farti fottere e non rompere i  :o scusate ancora
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Offline ivanparolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2013, 02:53:22 »
Per inciso, non sono mai stato DC ma non voglio continuare.
mi interessa invece molto qualche risposta al mio post, grazie

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2013, 03:27:33 »

:o

Ivanparolini, prima di tutto evita quel linguaggio nei confronti di un altro utente del forum..che, per inciso, ha solo cercato di darti una mano. Se devi rinfrescarti la memoria qua c'è il regolamento del forum: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum

Altra cosa, non frega a nessuno se non sei mai stato della DC e penso tu abbia confuso la firma personale di M_W_C per un discorso fatto a te....se leggi bene ti ha messo un link per installare joomla su ubuntu, il resto non era per te  ::)

Sarebbe buona cosa scusarsi per la confusione e le offese adesso, che dici?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline ivanparolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2013, 03:40:02 »
:o

Ivanparolini, prima di tutto evita quel linguaggio nei confronti di un altro utente del forum..che, per inciso, ha solo cercato di darti una mano. Se devi rinfrescarti la memoria qua c'è il regolamento del forum: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum

Altra cosa, non frega a nessuno se non sei mai stato della DC e penso tu abbia confuso la firma personale di M_W_C per un discorso fatto a te....se leggi bene ti ha messo un link per installare joomla su ubuntu, il resto non era per te  ::)

Sarebbe buona cosa scusarsi per la confusione e le offese adesso, che dici?
Che dico?  ::) mi prostro e mi scuso con tutti per la figura di cacca.  :-[ Poi per alleggerire la figura dico che alle 2 di notte dopo una giornata di....la stanchezza mi ha fatto stupido ???   ho messo pure le figurine per rappresentare lo stato d'anim.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2013, 03:52:45 »
Va già meglio...magari d'ora in poi controlla bene, e in qualsiasi caso evita quel tipo di linguaggio verso un altro utente perchè non è accettato, nè necessario a qualsiasi fine. Detto questo, per quanto mi riguarda, buona permanenza positiva nel forum.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline ivanparolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2013, 03:59:53 »
http://forum.joomla.it/index.php/topic,137725.msg609125.html
Salvatore, chiedo scusa, è stata una svista dovuta alla stanchezza. Comunque  ti consiglio di cambiare la firma, anche se è uno scherzo vedi che figuraccia mi ha fatto fare. Sono un fidelizzato di Antonio, il prof. ma non avevo notato la tua guida sul Majorana. Ti ringrazio, le scorrerò tutte e dato che non sono esperto e devo realizzare il sito http://bsideafrica.com ti assillerò.
PS. se vuoi pestarmi devi correre, vivo in Africa.
« Ultima modifica: 22 Apr 2013, 04:11:04 da ivanparolini »

Offline ivanparolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema insrtallazione 2.5.4 in locale
« Risposta #8 il: 23 Apr 2013, 03:02:57 »
Grazie a tutti per gli aiuti,  ;D tutto funziona ed ora comincia il bello del lavoro.  ??? Voglio elencare le guide che ho trovato più utili. La più semplice e chiara per un neofita come me l'ho trovata qui , seguendola ho scaricato ed installato quasi tutto in locale, piccoli problemi di settaggi risolti curiosando in rete, sono rimasto impallato sui settaggi nell'installazione di Joomla http:localhost/joomla mi dava pagina bianca  :o che ho risolto seguendo questa guida. A volte nell'inesperienza cerchiamo in cielo quello che abbiamo in casa, in effetti tutto è elencato nel sito Majorana che seguo molto, una svista costata una settimana di fatiche.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Apr 2013, 18:16:53 »
Ciao,
l'istituto majorana non consiglia anche di utilizzare l'ultima versione di joomla? in questo caso la versione 2.5.9 essendo la più aggiornata anche dal punto di vista della sicurezza del sito.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ivanparolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Apr 2013, 18:30:11 »
in effetti è ciò che ho installato Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 23 Apr 2013, 18:54:54 »
non mandare pvt ai coxxoni, in quanto tali non sono mai di nessun aiuto tnks ;)

Offline ivanparolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Apr 2013, 19:56:38 »
Abbandono la discussione ormai tecnicamente risolta e per me anche umanamente in quanto proseguire non servirebbe veramente a nessuno. Grazie a tutti dell'aiuto.

Offline ivanparolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Apr 2013, 23:41:40 »
non mandare pvt ai coxxoni, in quanto tali non sono mai di nessun aiuto tnks ;)

Non ne abbiatene se rientro solo per un piccolo scherzo
Intenevi i pvt o i coxxoni che non sono di nessun aiuto? in quanto ai pvt (che garazie a te ho scoperto cosa sono)ritengo che non siano di aiuto ad altri, mentre i coxxoni che ringrazio ancora mi sono stati di immenso aiuto e spero che lo continuino ad essere non solo a me.
Amministratore, chiudi la discussione per favore dato che è risolta per i molti.

Web Design Bolzano Kreatif