Back to top

Autore Topic: Problemi con il file element.style  (Letto 1785 volte)

Offline ulisses6701

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con il file element.style
« il: 04 Apr 2013, 01:31:38 »
Salve a tutti

Prima di tutto vorrei ringraziare a tutte le persone che mantengono vivo questo meraviglioso forum attraverso il quale aiutano ad altre tante persone che magari in un momento determinato potrebbero trovarci in difficoltà. Dopo di che espongo il mio problema, premesso che sono alle prime arme ma gestisco il sito della mia associazione e tra i vari problemi che mi ritrovo quello del file element.style d'un "torna su" che avevo inserito nel vecchio sito e sicuramente quel che non riesco a capire come toglierlo.
[/size]Ho cercato e letto parecchi post ma non ci arrivo a risolvere il problema, con Firebug mi dice che è un file element.style ma che non trovo da nessuna parte, d'avere capito che per risolvere bisogna scrivere una nuova regola nel .css (risposta di tonicopi [/size][size=78%]http://forum.joomla.it/index.php?topic=114526.0[/size])  ma sinceramente non capisco come.[/font]
[/size]
[/size]File Style
[/size]
[/size]element.style
[/size]{
[/size]bottom: 0;
[/size]display: block;
[/size]opacity: 0;
[/size]position: fixed;
[/size]right: 0;
[/size]}
[/size]
[/size]#gototop
[/size]{
[/size]background-color: #121D4C
[/size]border: 1px solid #121D4C
[/size]color: #FF9900
[/size]margin: 5px
[/size]padding: 5px
[/size]}
[/size]
[/size]File HTML
[/size]<a id="gototop" href="/#topofthepage" style="opacity: 1; display: block; bottom: 0px; visibility: visible; position: fixed; right: 0px;">Return to Top[/url][/font]
[/size]
[/size]<a id="gototop" href="/index.php#topofthepage" style="position: fixed; display: block; bottom: 0px; right: 0px; opacity: 0;">Return to Top[/url][/font]
[/size]
[/size]La mia intenzione è di togliere il "torna su", ringrazio a chi possa darmi una mano in anticipo e confermo un grazie mille a tutti quanti voi per quello che fate.
[/size]

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con il file element.style
« Risposta #1 il: 04 Apr 2013, 04:17:48 »
ciao
benvenuto nel forum

allora  nei css manco se lo paghi lo trovi quel element.style lo vedi con firebug xchè  ti fa vedere tutto  quel che ha il tuo sito, ma l' element.style significa che il css è integrato direttamente nel file php.

prendo come esempio una tua riga

Codice: [Seleziona]
<a id="gototop" href="/#topofthepage" style="opacity: 1; display: block; bottom: 0px; visibility: visible; position: fixed; right: 0px;">
style="opacity: 1; display: block; bottom: 0px; visibility: visible; position: fixed; right: 0px;"
quello che oh segnato in rosso  e il famigerato element.style
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ulisses6701

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2013, 00:14:13 »
Grazie mille per la risposta conti1 e chiedo scusa se riesco solo a rispondere adesso ma l'associazione la portiamo avanti solo in tre ed il lavoro è stato impegnativo in questi giorni. Dunque questo è il link dove si può vedere il "torna su" del che parlo http://www.alsondelcaiman.com/ il quale si presenta dietro l'immagine all'angolo destro sotto.
Come prima ringrazio in anticipo a chi possa aiutarmi a risolvere il problema ed a tutto lo staff che gestisci questo forum.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2013, 01:31:06 »
allora questo e il css del torna su lo trovi qui

http://www.alsondelcaiman.com/index.php/component/content/article.html
se non lo trovi copialo in css che hai del template dovrebbe sovrascrivere quello che non trovi
#gototop {   
background-color: #121D4C;   
border: 1px solid #121D4C;   
color: #FF9900;   
margin: 5px 170px 5px 5px;<<<<<<modifca coma vedi
padding: 5px;}

poi sistema anche questo come vedi qui
lo trovi qui

http://www.alsondelcaiman.com/templates/jsn_teki_free/css/template.css
riga 211
div[id*="jsn-pos-stick-right"] {
margin-bottom: -11px;   
right: 41px;}
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ulisses6701

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2013, 16:56:30 »
Ciao conti1

Prima di tutto grazie per l'interesse in rispondermi, allora ho cercato il .css all'indirizzo che mi hai dato([size=78%]http://www.alsondelcaiman.com/index.php/component/content/article.html[/size]), che se lo clicco mi da il classico errore "404", ma non sono riuscito a trovare la riga del "torna su", dopo di che ho scritto come mi hai indicato tutto quanto nel file "template.css" all'ultima riga dello stesso ma non ha soprascritto nulla e per ultimo ho modificato la riga "211" come indicato da te ed l'effetto che fa è spostarmi l'immagine dell'angolo a sinistra cosa che non andrebbe bene...

Sicuramente ho sbagliato qualcosa, il template ha questi due file .css "template.css"(dove ho scritto tutto quanto) e "template_blu.css", scrivere su uno o l'altro può fare la differenza?

Offline ulisses6701

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2013, 19:01:51 »
Salve a tutti ragazzi

Qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere il problema con questo famigerato (come ben l'ha chiamato conte1) codice delle element.style del maledetto "Torna su", vi prego datemi una mano per favore.

Grazie mille in anticipo.

Offline ulisses6701

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2013, 16:39:14 »
Cmq ho risolto, sempre sovrascrivendo nel file .css ma con di codici differenti a quelli che mi ha dato conti1, come sempre grazie mille al forum.

Ecco il codici per si può servire a qualcuno

#gototop {
    border-radius: 13px 3px 13px 3px;
    box-shadow: 0 5px 5px -3px #333333;
    left: 25px !important;
    width: 80px !important;
   background-color: #235888 !important;
   color: #fff !important;
}

Web Design Bolzano Kreatif