Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Joomla e Virtue Mart  (Letto 1319 volte)

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornamento Joomla e Virtue Mart
« il: 26 Apr 2013, 11:31:21 »
Buongiorno

Lo scorso anno ho realizzato un sito joomla e inserito virtuemart. Adesso mi rendo conto che ho delle versioni molto vecchie per tutte e due... Dovrei aggiornarle, ma ho paura solo a pensarlo.

Joomla  1.5.29
Virtue Mart  1.1.9

Cosa dovrei fare per primo?

Ho paura di combinare guai e visto che si tratta del mio primo sito ecommerce che tra l'altro funziona ho bisogno di aiuto.

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Joomla e Virtue Mart
« Risposta #1 il: 26 Apr 2013, 14:12:25 »
ciao seveste,

fai bene ad aver paura.

non si tratta di aggiornamento bensì di MIGRAZIONE.

i problemi sono molti e se è una cosa che non hai mai fatto ti conviene farla fare a qualcuno più esperto.

il problema maggiore è VM.

devi valutare ben bene a tavolino tutto quello che fai ora e verificare cosa NON fà la nuova versione di VM oltre che tutto quello che riguarda Joomla a partire dal template per arrivare a moduli e componenti.

ti consiglio di leggere in questo forum, ma soprattutto in quello del produttore forum.virtuemart.net

auguri vivissimi.

ciao

jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2013, 09:13:17 »
Io una risposta di questa volevo per ABBANDONARE l'idea!!!

Ma che mi frega? Gli ordini vanno e funzionano, le persone pagano direttamente su paypal e tanti saluti.
Per me può rimanere così fino alla fine del mondo!!!

Grazie per le info a presto...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2013, 09:19:31 »
tenere una versione vecchia di joomla ti espone maggiormente a possibili attacchi hacker.

se per il momento non hai di questi problemi non hai l'impellente necessità di migrare, però puoi sempre cominciare a ragionarci sopra e valutare la cosa per un futuro.

magari quando intendi fare un restyling, invece che cambiare solo la pelle al sito (template) puoi decidere di cambiarne anche il cuore, tenendo conto che se devi installare qualche template, componente o modulo nuovo ne troverai sempre meno di aggiornati per joomla 1.5

ciao
jk

p.s. non ABBANDONARE  l'idea, ma vedi di pensarci bene prima di iniziare e ponderare tutto
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif