Back to top

Autore Topic: Inserire Video senza all video reload  (Letto 1769 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Inserire Video senza all video reload
« il: 24 Apr 2013, 22:39:14 »
Ragazzi, dopo la migrazione alla 2.5 non ho migrato avr, ho visto che in tiny c'è un pulsantino
che permette di inserire i video, solo che non ho capito come fare, se metto il link del video e faccio salva, mi sparisce il link e la finestra resta aperrta, qualcuno di voi ha mai provato ad inserire i video direttamente da tiny?
Ho letto qui sul forum che è possibili disabilitando l'editor, ma allora, che l'hanno messo a fare quel pulsantino?

Grazie :)
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Inserire Video senza all video reload
« Risposta #1 il: 24 Apr 2013, 22:54:40 »
ciao, il pulsante per inserire video penso che funziona solo se hai il link diretto al file video, per inserire i video embed con i codici, ad esempio di youtube, devi disabilitare l'editor altrimenti per ragioni di sicurezza non funziona

edit: se non sbaglio ultimamente hai installato sourcerer, puoi utilizzarlo tranquillamente anche per i codici embed dei video  ;)
« Ultima modifica: 24 Apr 2013, 22:58:04 da $Red »

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2013, 08:12:39 »
In che senso link diretto al file video?... Se copio un link di youtube non è un link diretto?

Sourcerer non so nemmeno cosa sia, magari si è installato con qualche componente... devo approfondire, ma prima vorrei capire bene questa storia del video se possibile...

Ho cercato qui sul forum e mi si paventa sempre la soluzione "disabilita editor" ...  ???
www.salinalive.it

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2013, 14:27:21 »
hai ragione scusa era un altro utente a cui avevo consigliato sourcerer, che è un plugin per l'inserimento di codici all'interno di joomla, link diretto al file video ad esempio se è un file flv sito.it/cartellachecontieneilvideo/nomevideo.flv il link di youtube che dici tu porta alla pagina del video, youtube non da accesso diretto ai file video
« Ultima modifica: 25 Apr 2013, 15:02:01 da $Red »

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2013, 17:33:00 »
Quindi dovrei hostare il video su un mio server per utilizzare quel comando.. giusto?

Sourcer... se lo installo posso utilizzarlo come sostituto di allvideo?

Ho letto come funziona, sembra interessante... non vorrei però che mi provocasse dei rallentamenti.

Grazie
www.salinalive.it

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2013, 15:17:59 »
ciao, sourcerer non rallenta il caricamento del sito e non sostituisce all video pienamente, ma permette l'inserimento dei vari codici tipo css, html, php quindi anche dei codici embed dei video che i siti tipo youtube rilasciano

Web Design Bolzano Kreatif