Back to top

Autore Topic: K2 - Immagini articoli vicine al titolo  (Letto 2274 volte)

Offline Capitan Futuro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
K2 - Immagini articoli vicine al titolo
« il: 21 Lug 2012, 18:27:46 »
Joomla 2.5.6
K2  2.5.7

Ciao a tutti.
Uso K2 con Joomla, e su K2 quando chiedo l'elenco degli articoli di una data categoria, da default mi ritrovo le immagini degli articoli dopo il titolo, nella riga che segue.
Qualcuno da dirmi se è possibile inserire l'immagini prima del titolo, sulla stessa riga?
Ho provato a modificare i file della cartella default e il file k2 della cartella css : l'immagine sono riuscito a spostarla un po' ovunque, ma tranne davanti al titolo sulla stessa riga.
Ne approfitto per dire che il vostro sito è davvero molto utile.
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:K2 - Immagini articoli vicine al titolo
« Risposta #1 il: 21 Lug 2012, 19:33:36 »
feci delle modifiche alle pagine facendo una ricerca in rete (trovi molto materiale in inglese)

"joomla k2 customize page"

usa la tecnica dell'override, altrimenti al primo aggiornamento perdi tutto
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Capitan Futuro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2012, 20:47:12 »
Ti ringrazio.
In effetti l'override non sempre viene in mente, e il tuo è un ottimo consiglio, perchè dopo aver lavorato ore e ore, dopo un aggiornamento, ti perdi tutto e magari la copia che hai fatto non è proprio l'ultima  ;D
In inglese effettivamente c'è molto ma, almeno quello che ho trovato io, sono solo consigli per l'allineamento a destra o sinistra dell'immagine, cosa non impossibile da fare.
Quello che ho trovato sono dei video dimostrativi in inglese che mostrano per l'appunto questa benedetta immagine, prima e sulla stessa riga del titolo, ma non danno la minima indicazione su come fare.
Ho trovato delle estensioni commerciali che permettono questo ma vorrei riuscire a trovare una soluzione cercando di capire il problema (altrimenti dove sta il bello della programmazione?  ;) ).
Se qualcuno sapesse almeno indicarmi dove si trova e in quale file il codice relativo al titolo dell'articolo, sarebbe già un passo avanti.
« Ultima modifica: 21 Lug 2012, 20:48:57 da Capitan Futuro »

Offline Pincocenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2013, 18:04:34 »
Buona sera, anche io ho un problema simile... in elenco di articoli di una singola categoria vorrei mostrare una singola foto affianco al titolo. E' stato risolto il problema con "joomla k2 customize page"??

Web Design Bolzano Kreatif