Back to top

Autore Topic: Problema cartella "modules". Aiutino per favore?!?!  (Letto 1128 volte)

Offline italy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema cartella "modules". Aiutino per favore?!?!
« il: 01 Mag 2013, 01:37:39 »
Salve,
vi scrivo da subito che sono un principiante con Joomla, è da pochi giorni che lo uso per la prima volta.
Purtroppo dovrò scrivere di template commerciali, lo so che è proibito come da regolamento, ma la discussione non è sui template commerciali, è solo per spiegarvi il problema. Non farò nessun nome comunque.
Spiego il problema; ho scaricato un template quickstart, l'ho caricato su altervista e ho seguito l'installazione tramite Joomla. Finita l'installazione è uscito scritto un messaggio che riferiva che il template era stato installato correttamente. Dunque verifico collegandomi al sito, ma visualizzo una pagina bianca con scritto:
Fatal error: Class '(nomefile)' not found in /membri/(nomemiosito)/modules/(nomefile).php on line 37

Scusate se scrivo di template commerciali , ma il problema non è il template o almeno credo, vorrei cercare di capirlo prima di contattare chi ha creato il template in quanto mi viene molto difficile.  Comunque per sicurezza non ho scritto nessun nome in modo tale da non fare pubblicità anche se questo mi penalizza molto in quanto mi viene difficile spiegarmi.
Se io cancello la cartella "modules" e visito il mio sito, non compare più nessun errore e visualizzo quasi correttamente il template. Dico quasi perché il template comprende una slideshow e dei post nella home page che non visualizzo, probabilmente da come ho capito, perché sono nella cartella "modules" che io devo cancellare per non visualizzare l'errore sopra citato. Non importa dunque l'errore che esce, la mia impressione è che la cartella "modules" non sia letta correttamente, eppure non ho modificato nulla.

Ho controllato tutte l'estensioni su Joomla e sono tutte attive, tipo slideshow e cose varie...