Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Come creare spoiler?  (Letto 6118 volte)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Come creare spoiler?
« il: 01 Mag 2013, 01:36:14 »
Vorrei sapere come creare uno spoiler tipo:
- Canzoni da 1-10 (cliccandoci sopra si apre uno spoiler sotto con tutte le canzoni)
- Canzoni 11-20 (stessa cosa)

Praticamente all'inizio sono 2 righe ma una volta cliccato sopra diventano 20 in tutto. Spero di essere stato chiaro xD
« Ultima modifica: 01 Mag 2013, 23:48:52 da xmetal »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come creare spoiler?
« Risposta #1 il: 01 Mag 2013, 09:43:20 »
ciao, prova core design spoiler

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2013, 10:21:11 »
Proprio quello che cercavo, grazie ancora ;)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2013, 12:18:48 »
Scusa giovi ma ho un altro dubbio piccolino...una volta installato il plugin, come inserisco lo spoiler nell'articolo? Ho già provato con [SPOILER]Testo[/SPOILER] ma non funziona, comunque mi diceva di installare anche Core Design Scriptegrator e l'ho fatto (attivato anche) ma ora nn so che fare
« Ultima modifica: 01 Mag 2013, 12:45:18 da xmetal »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2013, 13:23:13 »
ciao, anche io lo utilizzo da un paio di anni e avevo avuto lo stesso problema, se non ricordo male è dovuto dalla posizione nella gestione plugin di scriptegrator prova a spostarlo in prima posizione tra i plugin system, è possibile che dico una cavolata dato che è passato tanto tempo spero che gli esperti mi correggano  :)
Ti segnalo anche sliders che funziona molto bene, lo sto utilizzando proprio in sostituzione di Core Design Spoiler che non è ancora stato aggiornato per funzionare su joomla 3.X

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2013, 13:38:37 »
grazie per la risposta, comunque nell'ordinamento di scriptegrator è nella posizione: 0. System - Core Design Scriptegrator quindi all'inizio...per quanto riguarda Sliders devo dire che è davvero bello come plugin, peccato solo che richieda una versione di PHP 5.3 e io ho la 5.2 :(

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2013, 14:07:24 »
rileggendo il tuo post precedente ho visto che scrivi [SPOILER] maiuscolo, hai provato a scriverlo minuscolo? magari non è quello ma non si sa mai  :) per quanto riguarda la versione di php potresti chiedere al hosting di aggiornarlo alla versione 5.3 che comunque secondo me sarebbe cosa giusta  :)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2013, 17:26:40 »
Ohh grazie :) e invece era proprio quello...scrivendolo minuscolo mi funziona però avrei un'ultima richiesta: creando lo spoiler mi esce come scritta
Spoiler (click to show/hide) solo che io voglio che esca una scritta scelta da me e non di default, così ho provato a fare ---> [spoiler=Titolo che voglio]Contenuto spoiler[/spoiler] ma non funziona.
[/font]

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mag 2013, 18:16:26 »
Per il titolo prova ad usare il codice in questo modo:
Codice: [Seleziona]
[spoiler title="qui il titolo"]
contenuto dello spoiler[/spoiler]
Qui trovi altre info sul plugin

Edit: ho visto che sei su altervista, come hai installato joomla dal loro pannello di controllo o lo hai caricato tu tramite ftp? hai gia rinominato il file htaccess.txt in .htaccess? su altervista è possibile attivare il php 5.3
« Ultima modifica: 01 Mag 2013, 18:29:42 da $Red »

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Mag 2013, 19:27:03 »
Joomla l'ho installato in locale, poi tramite FTP ho spostato tutti i file su altervista...comunque si ho già rinominato il file htacces e anche modificato i parametri di configuration, altrimenti non sarebbe partito il sito...per quanto riguarda lo spoiler funziona però di fianco rimane sempre il "(click to show/hide)" a mio parere molto brutta da vedere...non c'è un modo per toglierla?? Per il PHP 5.3 come lo attivo?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Mag 2013, 20:08:18 »
Per attivare il php 5.3 su altervista vai a gestione files in alto clicca sul logo php e c'è il menu a tendina che aggiunge sul file .htaccess il codice per attivarlo, oppure aggiungerlo tu in fondo al file .htaccess questo è il codice:
Codice: [Seleziona]
# # av:php5-engine
AddHandler av-php53 .php

Per eliminare la scritta (click to show/hide) devi provare a vedere sul file php del plugin se è possibile eliminarla o commentarla con //

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Mag 2013, 20:29:09 »
Grazie mille red, ho aggiornato a 5.3 e ho installato Sliders ed è davvero bello :)
Comunque un'ultimissima cosa, ho notato che caricando la pagina lo sliders si apre da solo e per chiuderlo devo ricliccarlo...è normale?
« Ultima modifica: 01 Mag 2013, 20:32:39 da xmetal »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Mag 2013, 20:48:12 »
no puoi farlo apparire chiuso e poi se cliccato si apre con questo codice {slider First Slide|closed}, puoi anche impostare un codice gia personalizzato che inserirai semplicemente con il tasto che si installa con il plugin in basso all'editor di joomla,  trovi la guida ai codici e all'uso del plugin qui sul sito dello sviluppatore

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Mag 2013, 21:10:28 »
Grazie mille, ora aggiornando la pagina lo spoiler rimane chiuso :) Ho aggiunto {slider Titolo|closed|orange} per il colore ;)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Mag 2013, 22:05:25 »
di niente figurati, se è tutto ok ricorda di mettere [Risolto] al titolo del topic

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Come creare spoiler?
« Risposta #15 il: 01 Mag 2013, 23:49:09 »
L'avevo messo ma qualcuno l'ha tolto xD

Web Design Bolzano Kreatif