Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]top menu diverso tra home page e altre pagine  (Letto 747 volte)

remixe

• Visitatore
Ciao,
ho la seguente esigenza: ho un top menu (menu orizzontale in alto) le cui voci di menu dovrei farle apparire in numero parziale nella home page del mio sito e in numero completo nelle altre pagine interne. Faccio un esempio pratico: nella home page dovrebbero apparire soltanto le voci HOME-CHI SIAMO-SERVIZI-NEWS
mentre in tutte le altre pagine dovrebbe apparire il menu completo e cioè:
HOME-CHI SIAMO-SERVIZI-NEWS-CATALOGO-DOVE SIAMO-I DINTORNI-CONTATTACI.

Quindi la mia domanda è: da un punto di vista pratico come posso realizzare questa diferenziazione del top menu?
Ho provato a creare 2 moduli differenti del top menu uno con le voci parziali e l'altro con le voci complete ma poi non so se è possibile(io non ci sono riuscito)farli apparire come vi ho descritto sopra.
Avete suggerimenti da darmi in tal senso? qualcuno che ha già realizzato una cosa simile?

Grazie anticipatamente per ogni aiuto.
« Ultima modifica: 01 Mag 2013, 15:20:03 da Bond...James Bond »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:top menu diverso tra home page e altre pagine
« Risposta #1 il: 01 Mag 2013, 14:29:06 »
Ho provato a creare 2 moduli differenti del top menu uno con le voci parziali e l'altro con le voci complete ma poi non so se è possibile(io non ci sono riuscito)farli apparire come vi ho descritto sopra.
-----------------
E' giusto.
Poi assegni quello corto solo alla homepage e l'altro alle altre pagine.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Mag 2013, 14:51:58 »
ciao maicolstaip

ho provato ma non mi viene bene.
Praticamente se assegno il modulo del menu parziale alla sola pagina HOME e il modulo del menu completo al resto delle pagine quandoo clicco in una delle voci del menu parziale e si apre la pagina questa è priva del top menu completo anzi non presenta proprio neanche una voce nel top menu.
Premetto che ho assegnato come pagine predefinita la HOME del menu parziale. Non so se è questo che può causare il problema.

Dove sto sbagliando?

Grazie

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Mag 2013, 15:19:06 »
ciao maicolstaip,

ho risolto!
si era come dicevi tu soltanto che dovevo spuntare bene un po tutte le voci dei 2 moduli
all'inizio non l'avevo fatto correttamente ma dopo numerose prove sono giunto al risultato
che desideravo e che grazie al tuoi aiuto ho realizzato.

Ti ringrazio ancora una volta per il prezioso aiuto maicolstaip.

A presto. ;)

Web Design Bolzano Kreatif