Back to top

Autore Topic: installare joomla 2 volte per gestire due siti  (Letto 1239 volte)

Offline Alfredo63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare joomla 2 volte per gestire due siti
« il: 28 Giu 2013, 19:44:22 »
Buonasera a tutti,
Sono veramente poco esperto e quindi mi scuso in partenza,
ho acquistato uno spazio hosting su *** e ho gia istallato un sito  con joomla e tutto ha funzionato bene.
Ora ho acquistato un altro dominio e volevo istallare un altro  joomla per gestirlo da capo, dato che in questo sito vorrei avviare una e-commerce.
Ho provato a istallare con filezilla joomla sulla directory del nuovo dominio ma la capacita di quella sessione e solo 5 MB quindi mi e stato detto di migrare sulla sessione del primo sito che ha molto più spazio, e cosi ho fatto.
Il problema ora è che filezilla non mi fa accedere a quella directory perché l'FTP e diverso e quindi non riesco nemmeno ad avviare filezilla.
Ho provato a creare un altro ftp nella sessione nuova ma non ne vuole sapere ,
dove sto sbagliando?
Il mio intento era creare un cartella nuova nella root e versare joomla , creare un nuovo database MSQL e fare un nuovo sito da capo.
Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente.
Alfredo

edit: rimosso riferimento commerciale.

« Ultima modifica: 28 Giu 2013, 20:03:47 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:installare joomla 2 volte per gestire due siti
« Risposta #1 il: 28 Giu 2013, 20:06:51 »
Ciao e benvenuto nella comunità italiana di joomla

I dati di accesso ftp, database e quant'altro te li può dare solo il tuo provider, poi da filezilla puoi creare un nuovo collegamento ad un altro sito e lì ci metti i nuovi dati.

Offline Alfredo63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:installare joomla 2 volte per gestire due siti
« Risposta #2 il: 28 Giu 2013, 20:41:16 »
Non è un problema di dati di accesso ma un problema di partizione , se cosi si puo chiamare.
Questo servizio hostin  divide il mio spazio unlimited da quello dove ho acquistato il nuovo dominio, e queste due parti hanno un diverso ftp.
Quindi se io configuro filezilla con il codice ftp dello spazio dove ho il dominio non riesco a caricarlo perche lo spazio e limitato e se configuro filezilla sulla partizione dove ho fatto migrare il dominio non riconosce l'accaunt ftp della nuova partizione.
Grazie per la risposta.

Web Design Bolzano Kreatif