Back to top

Autore Topic: Problema duplicazione componenti  (Letto 1154 volte)

Offline marcokenya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema duplicazione componenti
« il: 02 Mag 2013, 12:28:04 »
Ciao a tutti! ho un grandissimo problema con qualcosa di strano che mi è successo nella mia installazione di joomla 2.5 e che non trova riscontro da nessuna altra parte!

Come vedete dallo screenshot dentro il menu dei componenti ho tantissime voci duplicate!

Qualcuno sa come eliminarle?

grazie dell'aiuto

marco

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Problema duplicazione componenti
« Risposta #1 il: 02 Mag 2013, 12:37:57 »
Ciao marcokenya,

non vorrei sbagliarmi ma è come se avressi messo più "strati" di Joomla! unmo sopra all'altro e di diverse versioni di joomla addirittura.
I 12 aggiornamenti che devi fare scommetto che sono "duplicati" anche loro... vero?

Bisognerebbe approfondire la "genesi", la storia fin dall'inizio di questo sito che ha generato tutto questo. Saresti in grado in poche parole di descrivere cosa hai fatto?

Temo, nel più malaugurato che dei casi che tu debba "esportare" tutto il DB, reinstallare joomla! da capo e re-importare il DB... e forse tutto si potrebbe sistemare ma non se sono sicuro...

Ciao.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline marcokenya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2013, 12:55:40 »
Ciao, grazie per la risposta...l'unico strano passaggio che ho fatto è stato copiare delle voci di menu da un menu all'altro e credo sia questo il motivo per cui sono apparsi questi strani duplicati..

ora il problema è che non so dove andare a cerca questi duplicati...ho fatto una ricerca nell'sql ma non ne viene fuori niente mentre anche nelle cartelle ftp non appare nulla di strano!

effettivamente è uno strano problema e anche in rete non ho trovato niente!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2013, 13:26:59 »
Ciao marcokeina,

dunque, non hai risposto all'altra domanda, quella sugli aggiornamenti, ne segnala ben 12, puoi dire di che si tratta o postare uno screenshot?

Giusto per capire meglio...  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline marcokenya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2013, 15:33:57 »
a si scusa! no la questione degli aggiornamenti andava bene..in quel caso non erano duplicati ma vari aggiornamenti del template e i suoi plugin!

Web Design Bolzano Kreatif