Back to top

Autore Topic: RISOLTO Utilizzo di virtuemart 2 per un neofita senza manuale. Si puo?  (Letto 1123 volte)

Offline Shiva

• Nuovo arrivato
  • *
  • Aiutare i noob PORTA FORTUNA.
    • Mostra profilo
Omaggi a voi,
ragazzi devo mettere un estensione per e-commerce sul mio sito. Avevo scelto simleycaddy ma sto pensando di passare a Virtuemart in quanto anche se per ora ho bisogno solo di funzioni base e simplecaddy le soddisfa preferirei imparare ad usare l' abc di qualcosa di piu potente in modo che se mi vien voglia possa approfondire e migliorare.

Secondo voi un neofita con zero esperienza in questo tipo di estenzioni puo riuscire ad usare le funzioni base di virtuemart 2 senza acquistare il manuale? (intendo riuscirci senza farmi uscire il sangue dalle orecchie per lo sforzo) Posso pensare di usarlo facendo riferimento al manuale per la versione 1 ?

Grazie mille
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 18:35:20 da Shiva »
Aiutare i noob PORTA FORTUNA.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo di virtuemart 2 per un neofita senza manuale. Si puo?
« Risposta #1 il: 30 Apr 2013, 20:42:59 »
E' una bella domanda ma la risposta dipende solo da te, ci sono persone che gli basta installare, smanettate e ti sviscerano tutte le funzioni possibili ed immaginabili di una estensione e ci sono invece altri che gli puoi mettere in mano il più forbito dei manuali, la migliore guida passo passo e non capiranno lo stesso nulla. Naturalmente ti ho mostrato gli estremi adesso sta a te sapere in quale punto intermedio ti puoi posizionare e darti da solo la risposta.  :) Insomma vale più il manico che tutto il resto.
« Ultima modifica: 30 Apr 2013, 20:45:55 da tomtomeight »

Offline Shiva

• Nuovo arrivato
  • *
  • Aiutare i noob PORTA FORTUNA.
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo di virtuemart 2 per un neofita senza manuale. Si puo?
« Risposta #2 il: 02 Mag 2013, 18:28:28 »
Ho installato virtuemart e l'ho provato.
Si, posso dire senza dubbio che, anche se si è neofiti, se si è riusciti ad imparare ad usare joomla! sicuramente ce la si puo fare ad usare virtuemart anche col vecchio manuale. Ovviamente parlo delle funzioni base-classiche.

Aiutare i noob PORTA FORTUNA.

Web Design Bolzano Kreatif