Back to top

Autore Topic: Problema con l'anteprima della condivisione dei contenuti con i pulsanti social  (Letto 1690 volte)

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
uso Joomla versione 2.5.9 con template A4joomla-palace-free e K2 versione 2.6.5.

Ho notato che quando utilizzo i pulsanti di condivisione sociale degli articoli realizzati con K2 per condividere l'articolo su facebook (su tweetter non so perchè non lo uso) la condivisione appare senza anteprima ed al posto di questa compare una G come quella di google...qualcuno saprebbe aiutarmi?

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Linko questa pagina di esempio:

http://www.noleggiofelice.it/component/k2/item/8-cadillac-rosa-coupe.html

in pratica l'immagine che mi compare in anteprima è quella del pulsante google+ posto in alto a destra...ho provato ad usa HD Open graph e Easy open graph ma niente

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Non dipende da Joomla e dai pulsanti ma proprio dalle immagini, tanto per cominciare cancella Disallow: /images/ dal robots.txt, poi prova ad inserire i pulsanti dei social network come sfondi piuttosto che come immagini.

Il gatto ha nuove code

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta ma aspetta un secondo che devo dirti...che sono un mega principiante  ;D

Allora al momento sto eseguendo l'aggiornamento alla versione 2.5.11 di joomla...poi provo a cancellare la riga Disallow: /images/ dal robots.txt...
però non capisco quando dici di inserire i pulsanti dei social network come sfondi invece che come immagini, perchè sono preimpostati nel template e non li ho inseriti io...però quando condivido con l'apposito pulsante di facebook non mi permette di scegliere tra le immagini

Web Design Bolzano Kreatif