Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con Moduli e Articoli con Gantry  (Letto 1422 volte)

Offline snello2009

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema con Moduli e Articoli con Gantry
« il: 04 Mag 2013, 00:34:26 »

Ciao a tutti !
Ho un problemino con il framework e il template gantry.
In poche parole non riesco ad affiancare ad un semplice articolo un modulo.
perchè la posizione modulo al fianco dell'articolo non c'è,l'articolo è posto non in una posizione modulo.
non so se mi sono spiegato.
Per spiegarmi meglio ecco un normale articolo: [link rimosso]

e queste le posizioni : [link rimosso]

visto?
i moduli sono o sopra o sotto,quindi se metto ad esempio un modulo nelle posizioni laterali (esempio : sidebar-c /mainbottom-f ) il modulo mi va automaticamente o sopra o sotto !

Che soluzione posso adoperare ?
Posso fare in modo che l'articolo venga visualizzato in una posizione modulo?(maintop-a) per esempio in modo da avere almeno 1/2 posizioni modulo affiancate?
La cosa dovrei farla per tutti gli articoli del sito :(

Altrimenti cambiare template per ogni menu?
Qualche consiglio?
Vi ringrazio!!
« Ultima modifica: 04 Mag 2013, 10:57:52 da snello2009 »

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con Moduli e Articoli con Gantry
« Risposta #1 il: 04 Mag 2013, 01:50:26 »
Ciao sono anchio un neofita come te e sto per pubblicare anch'io un sito basato su gantry dove nel menu principale ho una scelta riguardante gli articoli, io l'ho risolto in questo modo:

La scelta Notizie l'ho settata come LISTA DI SINGOLA CATEGORIA sulla categoria Notizie mentre la scelta Notizie pubblicate l'ho settata come CATEGORIA BLOG sempre sulla categoria Notizie ed in questo modo ho ottenuto una anteprima di più pagine da sei notizie per pagina con il meccanismo Leggi tutto; sia premendo questo tasto che interagendo sul titolo della notizia posso leggere la notizia in toto.

Comunque ho un po' girato per il tuo sito ed ho visto che in effetti anche il tuo sito è molto bello soprattutto la grafica del menu è molto accattivante, purtroppo non potrai vedere il mio sito fino a martedì, mercoledì giorno in cui lo pubblicherò, forse tu ti stai ponendo dei problemi che io non mi sono posto, le notizie se ho capito bene non sono inserite nei normali moduli, ma hanno una gestione propria, possono essere evidenziate in home page se selezioni l'apposito In evidenza, hanno una gestione a se come blog ed infine possono essere archiviate sia automaticamente (fine pubblicazione) che a comando ponendo lo stato da pubblicato ad archiviato.

I moduli invece sono distinti come top e bottom: top, maintop e content-top poi content-bottom, mainbottom e bottom, gli articoli se ho capito bene compaiono tra i due content; non so se i Sidebar seguano la stessa teoria degli altri moduli perchè essi appaiono a lato dei content, a mira di naso penso che possano comparire a fianco anche degli articoli, prova a fare quasta sperimentazione.

Ciao ti lascio.
http://www.baseballsoftball-vercelli.it
Bye by AFo
Linux users #132554 - Linux machine #104282

Offline snello2009

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con Moduli e Articoli con Gantry
« Risposta #2 il: 04 Mag 2013, 10:56:51 »
Grazie mille,il menu è il ck maxi menu :)
il fatto è che avevo già il sito fatto ed era pubblicato da tempo solo che cambiando template cambia tutto e ho dovuto rifare i moduli,per andare bene in questo template.
Beh,in effetti hai ragione pubblicando sulla sidebar viene come volevo io !
quindi posso dire che ho rislto !
Grazie mille!!

Web Design Bolzano Kreatif