Buongiorno a tutti,
siete fantastici, generalmente un po con l'ausilio di questo forum e un po con l'ausilio di quello americano riesco a risolvere...
Questa volta però non ho trovato nulla di risolutivo qui in giro ed anche sul forum americano non ho ottenuto risultati apprezzabili...
Quindi intervengo per chiedere un supporto...
Ho un mio sito web (script acquistato e successivamente personalizzato) che vorrei tentare di rinnovare includendo alcune funzionalità offerte da joomla (community minimale, chat online, pubblicazione notizie, commenti, ecc...). Il sito attualmente è creato in php con db mysql.
Vorrei integrarlo con joomla, se necessario posso fondere i due DB, inserire nella stessa root i files, ecc...; Naturalmente cercherei di adeguare un pochino la grafica sia del mio sito che di joomla al fine di renderli armoniosi. Vorrei però mantenere la gestione della registrazione e il login tramite la tabella mysql user del mio sito (e non tramite la tabella users di joomla).
Mi trovo quindi davanti uno scoglio da superare:
come posso far capire a Joomla che l'autenticazione avviene sulla mia tabella? Voglio che joomla sia comunque in grado di distinguere gli utenti connessi per utilizzare le minime funzioni sociali che inserirò.
C'è un modo per passare i dati di login a joomla tramite stringa?
Stavo pensando inoltre che se ci fosse un file per configurare i nomi delle tabelle potrei rinominare quella standard "_users" di joomla in "user" ed inserendo quei pochi campi mancanti nella mia "user" teoricamente joomla non dovrebbe accorgersi della modifica. E' corretto?
Sono aperto anche ad altre soluzioni nel caso in cui dovessero esserci dei metodi più semplici per ottenere lo stesso risultato.
Grazie mille.