Back to top

Autore Topic: Immagini in stili templates  (Letto 1615 volte)

Offline SergiusJoo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Immagini in stili templates
« il: 08 Mag 2013, 23:14:13 »
Salve.
Sto utilizzando dei templates che visualizzano 5-6 immagini che scorrono con vari effetti.

Ho provveduto a sostituirle agendo sulle immagini e sul css dove sono memorizzate.

LA DOMANDA.

Se io creo a partire da un template, stili diversi da abbinare a pagine diverse...
è possibile che ad ogni stile ci sia una serie diversa di foto da far scorrere.

Se io con filezilla entro nei files del sito nella sezione templates, mi ritrovo un solo documento css relativo a quel template, non files css diversi legati agli stili.
Trovo css solo del template definito, non degli stili.

Come posso ricolvere?
Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Immagini in stili templates
« Risposta #1 il: 08 Mag 2013, 23:30:48 »
ciao, utilizza un modulo slide invece dello slideshow integrato nel template, ne crei piu di uno con le proprie immagini e ognuno lo assegni solo nelle pagine in cui vuoi che sia visualizzato, in questa categoria nella jed trovi molti moduli slideshow

Offline SergiusJoo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2013, 20:04:29 »
Vedo di provare...
Ma restano due problemi che vorrei mi fossero un po' più chiari prima di addentrarmi negli esperimenti:

1. Come scopro la "posizione" e le esatte misure per poter sostituire i due moduli?
2. Come faccio a "sospendere" il modulo da sostituire? Devo entrare in css oppure devo individuare il modulo tra i moduli in elenco standard del template?

Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2013, 21:44:31 »
Ciao
1. Come scopro la "posizione" e le esatte misure per poter sostituire i due moduli?
Di solito gli sviluppatori dei template nelle demo inseriscono una pagina con le posizioni per i moduli, se non trovi la demo o non è presente la pagina con le posizioni modulo le puoi visualizzare attivando dal pannello di controllo joomla Estensioni/gestione template in alto a Opzioni attiva Anteprima posizioni modulo poi aggiungi al  link del tuo sito /?tp=1 ti verranno mostrate le posizioni disponibili.

2. Come faccio a "sospendere" il modulo da sostituire? Devo entrare in css oppure devo individuare il modulo tra i moduli in elenco standard del template?
Se è un modulo integrato nel template penso sia presente il codice nel file index.php del template,
altrimenti come hai detto, puoi vedere se lo trovi nella gestione moduli, e in quel caso puoi duplicare ed assegnare diverse immagini a quello
« Ultima modifica: 09 Mag 2013, 21:48:17 da $Red »

Offline SergiusJoo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2013, 08:34:53 »
Appena ho un attimo guardo e provo. per ora grazie

Web Design Bolzano Kreatif