Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impedire La Selezione Degli Articoli  (Letto 1418 volte)

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Impedire La Selezione Degli Articoli
« il: 05 Mag 2013, 19:08:53 »
Avevo già fatto un post simile qualche giorno fa per errore nella categoria SEO e non sono riuscito a spostarlo qui.. e credo che in questa sezione sia più probabile trovare una risposta dato che fino ad ora non ho avuto grandi risultati :)

Allora premetto che so benissimo che un sito è ugualmente copiabile e tutti i vari testi sono ugualmente salvabili dagli utenti tramite salva pagina con nome e altri metodi: lo so benissimo ma non è questo che mi interessa:

Vorrei sapere se esiste qualche motodo per impedire la selezione del testo da pagina web per svariate motivazioni (ad esempio: per l'aspetto SEO, per esprimere con chiarezza il diritto di paternità sugli articoli ai visitatori, impedire ad una gran buona fetta di visitatori di salvare i vari contenuti e magari anche di riutilizzarli, ecc. ecc.)

Ho visto che molti siti sono riusciti in questo intento con ottimi risultati
E una semplice disabilitazione del tasto destro del mouse sarebbe poco producente: sia con CTRL + C che con alcune apposite toolbar il testo rimarrebbe comunque vulnerabile anche agli utenti poco esperti

Qualcuno sa come si potrebbe fare?

(se risolto ovviamente questo articolo verrà linkato a quello che avevo postato per errore nella categoria SEO in modo che possa servire anche agli altri visitatori futuri)

Grazie a tutti e complimenti per il supporto che fornite ogni giorno

SOLUZIONE TROVATA, GRATIS E COMPATIBILE AD OGGI ANCHE CON JOOMLA 3.x
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/content-protection/17001
« Ultima modifica: 06 Mag 2013, 14:05:19 da brian24 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impedire La Selezione Degli Articoli
« Risposta #1 il: 05 Mag 2013, 19:18:26 »
Avevo già fatto un post simile qualche giorno fa per errore nella categoria SEO e non sono riuscito a spostarlo qui..

...la prossima volta...lo segnali al moderatore e lui te lo sposta nella sezione più giusta

è inutile aprire 2 post identici

e credo che in questa sezione sia più probabile trovare una risposta dato che fino ad ora non ho avuto grandi risultati :)

ti ha già risposto @M_W_C nell'altro post

Ho visto che molti siti sono riusciti in questo intento con ottimi risultati

...ci fai qualche esempio

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Impedire La Selezione Degli Articoli
« Risposta #2 il: 06 Mag 2013, 14:12:41 »
Ho capito che probabilmente qui non avrei trovato la soluzione e ho cercato fino alle cinque di notte su google in lingua inglese (in italiano ho passato ore e ore senza trovare nulla)

Ed ecco il risultato: Semplice, funzionante e soprattutto Gratis
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/content-protection/17001
Ho installto il tutto e configurato e funziona veramente in maniera perfetta.
Direi che questo plugin è decisamente un must have per chi pubblica articoli propri e non vuole rischiare che i propri cointenuti vengano copiati da chiunque con una semplice selezione del testo :)

Se uno volesse copiarli tramite salva pagina con nome ci vorrebbe l'intenzionalità di ledere ai diritti di copyright mentre invece molte volte capita anche che alcuni  bloggher copino i contenuti in buona fede, creando dei contenuti doppi che come ben sapete non sono molto graditi da Google ;)

Web Design Bolzano Kreatif