Avevo già fatto un post simile qualche giorno fa per errore nella categoria SEO e non sono riuscito a spostarlo qui.. e credo che in questa sezione sia più probabile trovare una risposta dato che fino ad ora non ho avuto grandi risultati
Allora premetto che so benissimo che un sito è ugualmente copiabile e tutti i vari testi sono ugualmente salvabili dagli utenti tramite salva pagina con nome e altri metodi: lo so benissimo ma non è questo che mi interessa:
Vorrei sapere se esiste qualche motodo per impedire la selezione del testo da pagina web per svariate motivazioni (ad esempio: per l'aspetto SEO, per esprimere con chiarezza il diritto di paternità sugli articoli ai visitatori, impedire ad una gran buona fetta di visitatori di salvare i vari contenuti e magari anche di riutilizzarli, ecc. ecc.)
Ho visto che molti siti sono riusciti in questo intento con ottimi risultati
E una semplice disabilitazione del tasto destro del mouse sarebbe poco producente: sia con CTRL + C che con alcune apposite toolbar il testo rimarrebbe comunque vulnerabile anche agli utenti poco esperti
Qualcuno sa come si potrebbe fare?
(se risolto ovviamente questo articolo verrà linkato a quello che avevo postato per errore nella categoria SEO in modo che possa servire anche agli altri visitatori futuri)
Grazie a tutti e complimenti per il supporto che fornite ogni giorno
SOLUZIONE TROVATA, GRATIS E COMPATIBILE AD OGGI ANCHE CON JOOMLA 3.x
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/content-protection/17001