salve amici,
ogni tanto mi trovo davanti a problemi che non riesco a risolvere.
scusate per il disturbo.
ho un sito di ecommerce che avevo fatto in joomla 1.5 con virtuemart vecchio.
ora ho creato il nuovo sito, fatto tutte le migrazioni e caricato l'ultima relase di virtuemart.
ho 2 problemi.
1) non mi compaiono più i prezzi dei prodotti nel frontend. nel backend ci sono, ma nel frontend i prodotti mi compaiono senza prezzo. anche gli attributi dei prodotti sono scomparsi. avete qualche soluzione da consigliarmi?
2) attualmente sul sito ho 3000 prodotti che caricai a mano, visto che ne devo caricare altri 30.000 circa, c'è la possibilità di creare un file excell con i nuovi prodotti e di caricarlo tramite software (tipo **** o simili)
ho fatto alcune prove, il software mi da l'ok sul caricamento, ma i prodotti nuovi non risultano essere presenti. mi spiego meglio .... ho esportato i prodotti esistenti sul sito (quelli che avevo caricato a mano) con il programma ****, ho modificato dei prezzi ed in fondo al file excell ho aggiunto i nuovi prodotti. mi succede che i vecchi prodotti ai quali ho modificato il prezzo sono visibili e funzionanti, mentre quelli aggiunti exnovo non sono visibili, sembrano non essere stati importati.
attendo un vostro aiuto.
grazie.
edit: rimossi riferimenti a estensioni commerciali.