Back to top

Autore Topic: Assegnare un foglio di stile diverso agli articoli di una categoria?  (Letto 2245 volte)

Offline Tobo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi!

Vorrei assegnare un css diverso a tutti gli articoli di una categoria, non è necessario che la cosa funzioni esattamente in questi termini, sarebbe anche sufficiente poter assegnare un foglio di stile diverso a determinate voci di menu o anche ai singoli articoli, ho cercato su google, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio  :-[
sapete se c'è un modo per farlo senza installare moduli? :)

Grazie in anticipo!
Tobo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Puoi benissimo duplicare lo stile di un template, modificarlo ed assegnarlo alle voci di menù che interessano una o più categorie. In pratica non ti serve null'altro che saper utilizzare le funzioni che già offrono il cms ed i template.

Offline Tobo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimo è esattamente come speravo di fare :D
Mi scuso per la domanda scema in anticipo ma sono un po cotto sta sera...una volta messo il template modificato nella cartella template come lo assegno?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
No non devi mettere nessun template modificato in nessuna cartella. Parlavo di stile, in pratica se il template lo permette, puoi modificare alcuni parametri come colori, tipo e grandezza font, ecc. e puoi salvare questo stile (duplicare forse non è il termine giusto che ho usato prima) ed assegnare questo nuovo stile direttamente dalle voci di menù. Comunque puoi, se il template non ti permette grosse modifiche di stile, proprio duplicarlo, lo fai sempre da gestione template ed in questo ultimo caso ti ritrovi proprio già pronto ed installato un nuovo template identico che puoi modificare anche direttamente da css.

Offline Tobo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ecco sono proprio cotto  :-\ intendevo il foglio di stile non template, scusami  :)

Allora spiego cosa sono riuscito a fare: Ho modificato il file template.css per cambiare alcune combinazioni di colori, ho salvato il file come "templateblue.css" nella cartella miosito/templates/miotemplate/css

A questo punto cosa devo fare perchè quando dal pannello di amministrazione faccio "Gestione Menu/ Modifica voce di menu/ Stile template" compaia non solo il predefinito ma anche il templateblue?

Grazie ancora :)

EDIT: mi sa che devo andare in gestione template, stili e duplicare lo stile giusto? che mona...
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 23:48:28 da Tobo »

Offline Tobo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho fatto qualche tentativo ma non sono venuto a capo di nulla, provo a spiegarmi meglio :)

Sto scrivendo da zero un template, composto dai soliti file index.php templateDetails.xml e template.css
ma ho la necessità di utilizzare 4 differenti combinazioni di colori, ciascuna per ogni voce di menu e relativi sottomenu, lasciando intatta la struttura della pagina.

Avevo pensato di fare ciò con 4 fogli di stile uguali modificando solo le impostazioni relative ai colori e assegnando a ciascuna pagina il giusto foglio.
E' possibile fare qualcosa di simile? Se non lo fosse, come potrei ottenere lo stesso risultato senza utilizzare plugin?

Grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif