Back to top

Autore Topic: Pannello login: non si inseriscono login e psw da pannello amministratore  (Letto 5166 volte)

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
non riesco più ad accedere al pannello di controllo e quando inserisco nome utente e psw non mi dice che sono errati.
Ho letto alcuni vecchi topic su questo problema, ma sono simili, non uguali. Ora vi chiedo: visto che ho un vecchio backup del sito, posso usare qualche file? E quale? E come? Uso la ver. 1.5.27
Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ora vi chiedo: visto che ho un vecchio backup del sito, posso usare qualche file? E quale? E come?

http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html

Uso la ver. 1.5.27

...noi siamo rimasti alla 1.5.26..  :D

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
... e quindi? hai qualche informazione da darmi, anche sulla ...26?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
e quindi vedi meglio la tua versione, non è ancora uscita la 1.5.27 e mai uscirà. Pertanto vale quanto ti è stato detto in merito alla tua richiesta.

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok. la ver è la 1.5.26 (certo non volevo offendervi, nè polemizzare). ma il problema resta. avete qualche suggerimento su come far ripartire il mio pannello di controllo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Nessuna offesa o polemica figurati  :) era solo come doverosa precisazione. In quanto a soluzione ti è stato detto come ripristinare dal tuo backup, magari prima prova a sovrascrivere la cartella administrator prelevandola da una nuova distribuzione della stessa versione.

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il tono dei precedenti post non potendo entrare nel backend non ricordavo bene la versione). Ma ero e resto avvilito. ho anche precedentemente reinserito con filezilla le cartelle (rinominando le vecchie) administratror e cache e file config.php e php-dist e htaccess.txt (altri prefissi non so dove trovarli) preso il tutto  dal vecchio backup funzionante.
Sto cercando di seguire il tuo ultimo consiglio dezippando un nuovo template (se non ho capito male) ma non riesco a trovare la cartella administrator (semprechè la procedura sia giusta). cosa e come posso fare altro? Grazie ancora!!!

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Sto cercando di seguire il tuo ultimo consiglio dezippando un nuovo template (se non ho capito male) ma non riesco a trovare la cartella administrator (semprechè la procedura sia giusta). cosa e come posso fare altro? Grazie ancora!!!

...il suggerimento di @tomtomeight

è quello di scaricare l'ultima versione di joomla 1.5.26

http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/567-joomla-1-5.html

decomprimere il contenuto sul tuo pc

e caricare via FTP la cartella administrator sovrascrivendo quella esistente

ciao

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie hapax per l'intervento.  il tuo commento è stato chiaro (quindi fruibile per uno come me che non ne "mastica" e ti ringrazio per l'indirizzo. ma purtroppo ancora nulla è cambiato. ho sia sovrascritto che rinominato il vecchio ed inserito il nuovo. ma ancora nulla!

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusatemi l'insistenza. ma con i consigli ricevuti non ho risolto ancora il mio problema. ho anche ricopiato il vecchio  backup del sito su un'altra macchina credendo che la mia avesse qualche problema, ma ancora niente! continuo a non aprire il pannello di controllo. avete qualche altro consiglio per me? Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Hai provato a cambiare browser?

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve tomtomeigt e grazie. Certo! ho provato con Explorer con chrome e mozilla. Gli uso alternativamente, di solito. Ma proprio niente. Proprio niente da fare. (per scrupolo l'ho fatto anche adesso).

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao ales_sadro,
prova questa:
scarica via ftp il file configuration.php
aprilo con notepad++
salvalo come utf8 senza bom
Rimettilo sul server via ftp sovrascrivendo il vecchio

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao maicolstaip,
ho fatto come mi hai suggerito ho salvato il file in utf8 senza il bom (ma cos'è il bom? perdonami sempre per l'ignoranza) in blocco note di windows (il ++ non ce l'ho. se serve cerco di trovarlo) e sovrascritto. ma ancora nulla. oggi ho anche sovrascritto tutti i miei vecchi file e cartelle di un vecchio backup funzionante. il sito si vede, ma non ne vuole sapere di entrare nel back end. sigh... sigh...

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cioè: si è visto fino a poco fa. ora esce
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL.
[/size]bah...

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono riuscito a rivedere il sito ricaricando il database. ma sono ancora al punto di partenza. si accettano suggerimenti... :D

Offline ales_sandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

dopo i vari tentativi seguendo anche gli utili consigli ricevuti, ho risolto il mio problema così: ho cancellato tutte le cartelle via ftp, ho fatto il restore di tutto, ma, la cosa importante che mi ha risolto definitivamente  il problema, è che ho fatto un restore del file MSQL. Purtroppo quest'ultimo era vecchio ed ho perso quindi parecchio lavoro che piano piano sto ricostruendo.
Morale: FATE PERIODICAMENTE I BACKUP. Almeno se vi succede qualcosa non avrete grossi problemi, spero!
Salute a tutti

Web Design Bolzano Kreatif