Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 da locale a remoto: sito non visualizzato.  (Letto 1060 volte)

Offline Shimazu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Premetto che sono nuovo ed è la prima volta che mi approccio alla creazione tramite Joomla di un sito.
In breve, ho acquistato uno spazio per sito e database dove vorrei migrare il sito che ho in locale.

Ho seguito tutta la procedura (migrazione database, modifica file configuration.php, configurazione ftp...). Bene, dopo aver superato il primo problema (una volta raggiunto il sito, mi dava la "schermata di cortesia" dell'azienda che mi ha fornito l'hosting e, se andavo su sanpioservizifunebri.it/administrator, mi dava errore (2): ho risolto inserendo il percorso corretto dell'host in configuration.php), se n'è presentato un altro.

Ovvero: vado nel sito sanpioservizifunebri.it ma mi dà ancora la schermata di cortesia. Se, tuttavia, provo ad entrare nel menu di Joomla, ci riesco perfettamente e mi fa lavorare! Solo che non ho riscontri nel sito O_o

In cosa potrei aver sbagliato? Nel collegare il sito al DB?

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 07 Mag 2013, 12:57:02 da Shimazu »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 da locale a remoto: sito non visualizzato.
« Risposta #1 il: 07 Mag 2013, 13:21:43 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Devi eliminare dalla root il file index.html

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2013, 13:22:21 »
Non hai sbagliato niente. Il sito cerca di caricare index.html come pagina predefinita del tuo host (quella di cortesia). Devi solo rinominarlo o cancellarlo e risolvi il problema.

Offline Shimazu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2013, 14:11:14 »
Vi ringrazio tantissimo. Funziona ora! Ora posso mettermi a lavorarci sul serio.

Web Design Bolzano Kreatif