Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Creare nuove pagine da assiociare alle voci del menų.  (Letto 1400 volte)

Offline DennisManzardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiutino. Sicuramente sarā la cosa pių stupida del mondo ma in giro trovo solo tutorial 1.5 che ha "sezioni" e anteprima che in 2.5 sono sparite.
Ho caricato il template vuoto... hocreato un top menu in posizione orizzontale molto semplice... č un sito per un alteta.. dunque home, bio, eventi, gallery, sponsor, contatti. Ora... sul sito vedo la Home... ho capito come fare gli articoli bene o male ma ora necessito di creare le pagine bio,eventi,gallery ecc ecc. Come faccio a creare una nuova pagina ( cha poi appaia www.miosito.it/bio o eventi o gallery )che si apra cliccando sul rispettivo tasto del menu??
Dal manuale non ci capisco un'acca e non ho trovato nessun tutorial da cui poter trarre le info... un aiutino gentilmente??
« Ultima modifica: 10 Mag 2013, 01:15:15 da DennisManzardo »

adottauncane

• Visitatore
Re:Creare nuove pagine da assiociare alle voci del menų.
« Risposta #1 il: 10 Mag 2013, 00:16:35 »
Ciao DennisManzardo,
fai una nuova voce di menų, nel menų dove si trova la voce home, probabilmente il menų principale, le dai il nome eventi e scegli il tipo di voce Articolo poi, sulla destra, la colleghi al tuo articolo eventi.
Questo se ogni voce deve essere collegata ad un solo articolo. Se invece hai una categoria eventi con diversi articoli, scegli la voce di menų tipo categoria blog.

Offline DennisManzardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2013, 00:46:15 »
Grazie per la risposta celere, ti chiedo perdono ma di sicuro mi perdo da qualche parte.
Allora: gestione menų>menų principale>creo nuva voce di menų>tipo voce "articolo">nomee voce di menu "eventi nel nostro caso">.... mostra nel menų?? ( menų principale, menų utiente, top menu) voce principale??

perchč se in mostra menu e voce principale lascio come default... non succede niente... clicco sul pulsante del top menu "eventi" e mi esce una pagina errore 404

grazie mille in anticipo per la pazienza.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Mag 2013, 00:52:22 »
Prova a disabilitare i SEO
Gestione globale - Impostazioni SEO sulla sinistra - metti tutti no.

Offline DennisManzardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2013, 01:06:28 »
 Avevo:
Attiva URL SEF in Si
Riscrivi Url SEF in Si e un punto di domanda con bollino giallo a fianco
Ora ho messo tutto in NO.

Riprovo dunque con la procedura.

Grazie mille  ;)

Offline DennisManzardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2013, 01:13:42 »
Carissimo adottauncane ti ringrazio di cuore. Sono finalmente riuscito a fare ciō che volevo. Grazie Grazie Grazie! Metto risolto e avanzi una cena accidenti!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif