Back to top

Autore Topic: altri problemi installazione virtuemart  (Letto 1573 volte)

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
altri problemi installazione virtuemart
« il: 08 Mag 2013, 17:19:18 »
Pure io ho un problema simile.
Ho inzialmente installato virtuemart 2.0.20b su joomla 2.5.7.
Innanzi tutto il file scaricato è com_virtuemart.2.0.20b_extract_first.ta rgz.zip e al suo interno ci sono i file
com_virtuemart.2.0.20b.tar.gz e com_virtuemart.2.0.20b.ext_aio.tar.gz che ho caricato e installato dal gestore delle estensioni nel pannello di amministrazione.
Sia nel pannello che nel sito visualizzo diversi messaggi di debug:
Lato Utente il menu appare ma appaiono anche due messaggi:
1)  COM_VIRTUEMART_CONF_WARN_NO_CURRENCY_DE FINED (La valuta è impostata a Euro e tutte le altre le ho impostate a Sospendi)

2) Info: Assign the component VirtueMart to a menu item

Il menu dei collegamenti di virtuemart appare ma se li espando tutti evidenziano altri messaggi di errori!
Espandendo VM - Shopping Cart appare il seguente testo:
Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\libraries\joomla\html\parameter.php on line 512

Strict Standards: Accessing static property TableShoppergroups::$_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 59

Strict Standards: Accessing static property TableShoppergroups::$_query_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 60

Strict Standards: Accessing static property TablePaymentmethods::$_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 59

Strict Standards: Accessing static property TablePaymentmethods::$_query_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 60

Notice: Undefined property: CurrencyDisplay::$_numeric_code in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\currencydisplay.php on line 309
Cart empty.

Espandendo VM - Featured products appaiono i seguneti messaggi di errore:
Strict Standards: Accessing static property TableProducts::$_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 59

Strict Standards: Accessing static property TableProducts::$_query_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 60

Strict Standards: Accessing static property TableVmusers::$_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 59

Strict Standards: Accessing static property TableVmusers::$_query_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 60

Strict Standards: Accessing static property TableVmuser_shoppergroups::$_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 59

Strict Standards: Accessing static property TableVmuser_shoppergroups::$_query_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 60

Strict Standards: Declaration of VirtueMartModelMedia::store() should be compatible with VmModel::store(&$data) in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\models\media.php on line 392

Strict Standards: Accessing static property TableMedias::$_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 59

Strict Standards: Accessing static property TableMedias::$_query_cache as non static in C:\server\www2\myserver.dev\public_html\j257_agp\administrator\components\com_virtuemart\helpers\vmtable.php on line 60

Tali errori li vedo anche nel pannelloo di amministrazione quando sono in Virtuemart.
Ho anche effetuato l'aggiornamento a 2.5.11 ma tali errori sono rimasti.
Sto eseguendo Joomla in ambiente di sviluppo di tipo WAMP.
Joomla funziona bene.
Come mi consigliate di intervenire?

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:altri problemi installazione virtuemart
« Risposta #1 il: 09 Mag 2013, 18:36:18 »
Mi scuso in anricipo col moderatore se commetto up!

Ho risolto il problema relativo alla valuta impostando un primo fornitore nello shop e definendo la valuta a Euro.
Sono riuscito a risolvere gli strict standars per le righe 59 e 60 di wmtable.php cambiando i rispettivi valori delle variabili da null a 0 ma gli altri notice non mi sono permesso di mofificarli così ho lasciato perdere il tutto e installato joomla + virtuemart su un server di un webhoster che già utilizzo.

Web Design Bolzano Kreatif