Back to top

Autore Topic: ecommerce interfacciato con registratore di cassa  (Letto 4344 volte)

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ecommerce interfacciato con registratore di cassa
« il: 07 Mag 2013, 12:00:05 »
Salve, oggi espongo un problema complesso:

vorrei sapere se qualcuno di voi sa se è possibile e con quali strumenti, interfacciare un sito ecommerce con un registratore di cassa, in modo che in caso di scontrino (vendita al minuto, non da sito) scarica automaticamente quell'articolo dal magazzino (del sito). In pratica, potrei anche avere la gestione completa del magazzino direttamente sul sito e-commerce.

Grazie, P

mau_develop

• Visitatore
Re:ecommerce interfacciato con registratore di cassa
« Risposta #1 il: 07 Mag 2013, 12:21:43 »
domanda da fare a chi ti ha venduto il registratore di cassa.
Come ci si interfaccia a joomla anche con client è noto, come ci si interfaccia e se ci si può interfacciare col tuo registratore no.

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2013, 12:32:50 »
Ciao M_W_C

grazie per l'interesse... come ci si interfaccia a joomla con client è noto. Lo rendi noto anche a me? :)
Per quanto riguarda il registratore, non è un problema, nel senso che sto programmando tutto questo cambiamento, e sto cercando di avere tutte le informazioni possibili prima, per poi comprare il registratore e il resto, in base alle mie esigenze.

Grazie ancora...

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2013, 12:41:10 »
Ciao vanbastle.
se ne ewra parlato molto tempo fa e, se ben ricordo, non è possibile "direttamente" fare ciò che chiedi a meno che non paghi un servizio di programmazione "ad hoc" per te o tu sia in grado di programmarti un "connettore" verso il registratore di cassa.
Solitamente per BAR/pizzerie/PUB vendono il prodotto "all in one" e quindi registratore di cassa, palmare wi-fi, client web o eseguibile che interfaccia unendo i diversi applicativi/ambiente.
Altre soluzioni non ne scorgo da: fare tutto da se, pagare un buon programmatore o acquistare un pacchetto pronto uso  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2013, 12:58:08 »
Ciao BelinBelan, intanto grazie anche a te...

avevo letto la vecchia discussione ma essendo vecchia mi chiedevo se fosse cambiato qualcosa.

Pensando alle possibili soluzioni mi viene in mente di gestire il magazzino direttamente dal sito, così scarica le vendite dal db del sito. Il problema è che dovrei lavorare in remoto, con tutti gli inconvenienti del caso, a meno che non si lavori in locale e poi si sincronizzi il tutto.

L'alternativa "pacchetto" non va bene perchè ti vendono anche il sito e perdo il lavoro di realizzazione  (anche x lavori futuri).

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2013, 13:40:53 »
L'unica alternativa che conosco ti costringerebbe a cambiare piattaforma,

su Server Windows, con ASP.NET e un po' di VisualBasic, credo tu possa sostanzialmente trovare codice già pronto, activex e quant'altro ti possa servire in questo senso e cioè pilotare/leggere/scrivere dati da una porta seriale da e verso il tuo sito web.

Mi ricordo bene di questo perché provengo dalla Community Italiana di VB e quest'esperienza l'ho vissuta.

In azienda mi servì anni fa per pilotare sempre via RS232 dei cellulari per l'invio di messaggi a dei pannelli mobili in autostrada.. ;) 

In PHP questo, almeno per ora, non è pensabile. C'é del codice ma poco... :)
--

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mag 2013, 20:50:37 »
Ahhh, ecco chi scriveva "Se sei stanco passa il volante ad un amico" e "Per informazioni sul traffico telefona allo 01245478844"  ;D
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mag 2013, 20:52:28 »
ahhhhhh vabbè era per "semplificare"  :)
--

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 07 Mag 2013, 21:05:35 »
Per quanto riguarda il registratore, non è un problema, nel senso che sto programmando tutto questo cambiamento, e sto cercando di avere tutte le informazioni possibili prima, per poi comprare il registratore e il resto, in base alle mie esigenze.
------------------------------------------------------------
..non hai molto da cercare, devi trovare un registratore di cassa ethernet, ce ne sono un mare... poi devi avere chi te lo programma per collegarsi a mysql

Web Design Bolzano Kreatif