Back to top

Autore Topic: Intestazione pagina e titoli articoli: mostra/nascondi  (Letto 2763 volte)

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

stravo provando un po' di settaggi per il mio sito basato su Joomla 3.1.1.

La situazione è la seguente:

Ho creato un articolo senza categoria per utilizzarlo come una pagina contenuto. Diciamo per esempio per la pagina "contatti".

Ho creato poi la voce di menu nel menu principale.

I settaggi per il singolo articolo sono su "usa globali".

In seguito imposto i settaggi necessari per la voce di menu "contatti".
I modi per visualizzare il titolo per una pagina del genere sono due: titolo (mostra/nascondi) e intestazione pagina (mostra/nascondi).

Se voglio mostrare solo il titolo dell'articolo come titolo per la mia pagina, non c'è nessun problema. Imposto "titolo: mostra" e "intestazione pagina: nascondi".

Ma se voglio utilizzare l'intestazione di pagina come titolo per la mia pagina senza mostrare il titolo dell'articolo non funziona: "titolo: nascondi" e "intestazione pagina: mostra".
Non mi mostra nulla!

La ragione per utilizzare le intestazioni di pagina è perchè sono racchiuse tra il tag H1 e non H2 come i titoli degli articoli.

Qualcuno sa qualcosa al riguardo? È normale? È un bug?

Grazie mille!!  ;D

ps: lo so che c'è un plugin per convertire i titoli H2 in H1, ma non mi chiarisce comunque se è un comportamento corretto di joomla 3.x oppure no...

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Intestazione pagina e titoli articoli: mostra/nascondi
« Risposta #1 il: 09 Mag 2013, 05:32:40 »
Nulla, joomla 3 sembra programmato per funzionare così.
Non so se sia giusto oppure no, ma è così.

Qui trovate una soluzione se qualcuno necessita come me d poter visualizzare l'intestazione della pagina ma nascondere il titolo dell'articolo:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=708&t=802003&p=3029912#p3029912

Web Design Bolzano Kreatif