Back to top

Autore Topic: E' vero.........  (Letto 3630 volte)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
E' vero.........
« il: 01 Dic 2005, 20:20:34 »
non dò assistenza nel forum riguardo ai template,anzi in generale sono uno che parla poco (forse xkè cerco di dare maggiormente spazio alla manualità,ed anche a casusa del mio lavoro impegnativo)....ma un pò di sapore amaro c'è,ho controllato la quantità dei download dei template e sono rimasto impressionato!
Sono migliaia.
e solo in 2 hanno esternato il loro ringraziamento..........
Certo non mi fermerò x questo,continuerò a sfornare i miei template e a donarli solo attraverso il circuito Joomla.it.
Nel mio cmsdesign ho deciso di non dar spazio ai free,poichè ho l'intenzione di offrire (a dir la verità a costi molto contenuti) la customizzazione e l'assistenza.
Vorrei solo chiedere e ricordare  a tutti i "mordi e fuggi" che un grazie può essere remunerativo quanto e + di uno stipendio.
fd aka lonely
p.s.
ma chissà,forse chi li ha scaricati non li ha graditi......

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: E' vero.........
« Risposta #1 il: 01 Dic 2005, 20:57:16 »
si forse è vero,
la gente ama la pappa pronta,
come hobby ho il satellite hack (oltre che lo sci, e la montagna in genere), e nel sat si vede molto di più questo problema.
io mi sono avvicinato a mambo/joomla da un mese forse, e per quanto riguarda i templates mi sono guardato molto in giro, ho scaricato molto, solo per vedere come erano fatti, ma non per usarli, infatti  ho usato quello di http://www.churchministriesonline.com , il loro Modular_Template_Package che permette di creare templates personalizzati senza sapere na mazza di css e php.
Io adoro il detto (e lo metto sempre in pratica):
 "meglio insegnare a pescare, piuttosto che regalare pesci", infatti lo spirito dei forums sarebbe quello di dare gli strumenti e le informazioni per creare, e NON dare già le cose create, altrimenti si diventa troppo pigri e dipendenti dagli altri, sarà perchè sono abituato da 28 anni di informatica (ne ho 46) a fare da solo, solo così si tiene la mente allenata.

ciao
giancarlo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2005, 21:25:32 »
Citazione
e NON dare già le cose create, altrimenti si diventa troppo pigri e dipendenti dagli altri, sarà perchè sono abituato da 28 anni di informatica (ne ho 46) a fare da solo, solo così si tiene la mente allenata

permettimi di chiartirti che il concetto, per quanto astratto o con molte sfacettature, di comunità e cmq open source in genere, indica l'esatto contrario...
infatti puoi tenere la mente allenata anche discutendo il lavoro di un'altra persona, ad es, potrei chiedere a franco il xk di un determinato modo di fare un template...e nn penso ke la mente resterebbe a riposo..
Bettinz.com

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2005, 21:50:47 »
chiedere come ha fatto è una cosa, copiare il lavoro fatto come un automa, senza sapere cosa si è fatto è un'altra.
In tutti i forums esistono sempre quelli che al primo post chiedono come si fa una cosa, senza neanche perdere il minimo tempo per cercare se è già stato data una risposta, obbliganto i moderatori e gli altri componenti della community a ripetere e ripetere sempre le stesse cose.
Copiare per ampliare e rimettere a disposizione della comunità il lavoro come punto di partenza e proseguimento per altri è lo spirito dell'open source, non copiare e basta.
ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

trerighe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Dic 2005, 22:38:31 »
Franco non smettere di fare template, sei uno dei pochi che li sa fare con competenza e originalità, e osservando la montagna di template disponibili gratuitamente ( e a pagamento...) in tanti altri siti ci si rende conto che le novità sono davvero poche ma, come si dice, in fondo il tempo è galantuomo...

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2005, 22:39:16 »
si forse è vero,
la gente ama la pappa pronta,
come hobby ho il satellite hack (oltre che lo sci, e la montagna in genere), e nel sat si vede molto di più questo problema.
io mi sono avvicinato a mambo/joomla da un mese forse, e per quanto riguarda i templates mi sono guardato molto in giro, ho scaricato molto, solo per vedere come erano fatti, ma non per usarli, infatti  ho usato quello di http://www.churchministriesonline.com , il loro Modular_Template_Package che permette di creare templates personalizzati senza sapere na mazza di css e php.
Io adoro il detto (e lo metto sempre in pratica):
 "meglio insegnare a pescare, piuttosto che regalare pesci", infatti lo spirito dei forums sarebbe quello di dare gli strumenti e le informazioni per creare, e NON dare già le cose create, altrimenti si diventa troppo pigri e dipendenti dagli altri, sarà perchè sono abituato da 28 anni di informatica (ne ho 46) a fare da solo, solo così si tiene la mente allenata.

ciao
giancarlo
insomma io avrei sbagliato in sostanza......

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2005, 22:48:30 »
nn voleva dire quello, tu hai fatto la cosa migliore rendendoli disponibili..
poi posso capire cm ci si sente, a vedere una propria "creatura" usata, senza un benchè minimo segnale da parte degli utilizzatori...
però purtroppo è così dappertutto...
c'è ki apprezza e ki sfrutta...
Bettinz.com

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Dic 2005, 22:56:10 »
chiedere come ha fatto è una cosa, copiare il lavoro fatto come un automa, senza sapere cosa si è fatto è un'altra.
In tutti i forums esistono sempre quelli che al primo post chiedono come si fa una cosa, senza neanche perdere il minimo tempo per cercare se è già stato data una risposta, obbliganto i moderatori e gli altri componenti della community a ripetere e ripetere sempre le stesse cose.
Copiare per ampliare e rimettere a disposizione della comunità il lavoro come punto di partenza e proseguimento per altri è lo spirito dell'open source, non copiare e basta.
ciao
jk
ma in questo un fondo di verità c'è..... e ciò puor far nascere qualcosa di utile per la comunità joomla!
far conoscere in maniera pratica il modo (o uno dei modi)  per creare da sè i propri layout....
se ne parlò tempo fà in chat con alcuni dei mod.
Forse è + il caso di far questo ed aggiungersi all'esempio di  carloernesto e del suo tutorial.
Quindi da domani (ormai è tardi e sarei un pò sull'incazzato) comincerò a registrare il videotutorial.
fd aka lonely

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Dic 2005, 23:19:09 »
e cm premio il template  :D
guarda, parlo a titolo personale, ma mi sarò letto 30 tutorial su cm lavorare nel campo della grafica...risultato..
uso ancora paint  ;D ;D ;D
sn negato..  ;D ;D
Bettinz.com

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Dic 2005, 00:00:39 »
ciao a tutt*,
mi avete citato ;D eccomi qua!! ;D
è bello sentire che il proprio lavoro è apprezzato, quindi concordo con Franco, almeno ricevere un grazie per non dire di più... fa piacere leggere un post di risposta...
personalmente non scarico template, perchè preferisco farmeli da solo. ma apprezzo il lavoro fatto da altri, sapere che c'è e posso usarlo... è rassicurante! ;D
è risaputo che la gente prende e non ringrazia...pochi hanno questa sensibilità. mi piace anche la gente che lavora nel silenzio, come franco, i ragazzi di joomla.it e altri che danno a tutti noi la possibilità di imparare e  migliorarci. mi piace il confronto sul lavoro.
ricordiamoci comunque che pubblicare un manualetto, fare un template o avere un sito su joomla, da visibilità e opportunità per eventuali lavori. ;D
infine volevo dire che mi piace il tuo sito (franco) sobrio. elegante e minimalista ;D
il tuo lavoro mi stimola a fare qualche template open-source, in modo da avere la mia mail nel piede di milioni di siti ;D
ciao e grazie per "impararmi!!!!" ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Web Design Bolzano Kreatif