Back to top

Autore Topic: Affiliazione con siti parner  (Letto 1678 volte)

Offline dado83rm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Affiliazione con siti parner
« il: 09 Mag 2013, 12:17:28 »
Ciao ragazzi,
ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito...  :)

Ho la necessità di realizzare un sito e-commerce con possibilità di affiliazione di partner.
Ho trovato dei componenti aggiuntivi a VirtueMart che abilitano i coupon, il tracking dei link ma nessun componete che permette di mettere a disposizione di un affiliato il proprio catalogo da inserire direttamente nelle pagine del suo sito. Come per esempio fanno molti siti Wholesale (ingrosso) per esempio i siti di template che mettono a disposizione il catalogo ai designer e loro nel sito modificando solo il logo e qualche info possono mostrare l'intero catalogo ai propri clienti.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di mettere in collegamento il catalogo con relativi prezzi e giacenze tra 2 siti Joomla con VirtueMart ma con poi una tranciabilità istantanea degli ordini che vedo di difficile realizzazione (per evitare che ci siano 3 articoli disponibili e 4 vendite nello stesso giorno su siti partner diversi).

Grazie a chi mi vorrà dare qualche spunto e qualche soluzione
Ciao
Dario 8)

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Affiliazione con siti parner
« Risposta #1 il: 09 Mag 2013, 14:16:10 »
Più che creare due siti Joomla + Virtuemart dovresti fare in modo di avere il sito principale costruito da Joomla + Virtuemart e con un plugin consentire agli affiliati di mostare  nel loro sito un collegamento al sito principale di cui loro diventano Refferer.
Tutto sta trovare una contribution che gestisca le azioni relative ai Refferer oppure realizzare un plugin su misura.
Per creare il plugin devi programmare per Joomla Platform il framework di Joomla che se non erro deve essere la versione 12.1 quello per joomla 2.5

Offline dado83rm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2013, 15:20:42 »
Ma sai il principio dei Referrer è già presente e funzionante con delle extension specifiche per Virtuemart...
la cosa che volevo realizzare è proprio un catalogo sincronizzato tra il mio sito principale e gli altri siti satellite partner. Un ordine in un sito satellite si dovrebbe interfacciare direttamente con il sito principale per l'aggiornamento della giacenza, la conferma dell'ordine e la procedura di preparazione e spedizione merce.
Una utopia forse ma magari con un po' di sbattimento si potrebbe realizzare.
Attendo altri spunti di riflessione e intanto ringrazio "antoniog"ù
Ciao

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2013, 20:31:39 »
Devi proprio avere il pieno controllo del magazzino?

Web Design Bolzano Kreatif