Back to top

Autore Topic: Aggiunta campo Contatti  (Letto 964 volte)

Offline murdok85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiunta campo Contatti
« il: 11 Mag 2013, 11:56:48 »
Salve,

un mio cliente mi ha chiesto di aggiungere alla pagina contatti standard di Joomla 2.5, un campo aggiuntivo per la richiesta del telefono. Ho visto che la cosa sarebbe fattibile per la registrazione utente ma per la pagina dei contatti non c'è nulla. Avete qualche consiglio?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta campo Contatti
« Risposta #1 il: 11 Mag 2013, 13:39:36 »
...un campo aggiuntivo per la richiesta del telefono...

Ma parli di richiesta di che? Nella pagina di registrazione al sito o nella pagina del singolo contatto?

Allora se parliamo di contatto allora sì che c'è nella gestione del singolo contatto, basta andare da menu componenti->contatti->contatti->seleziona il contatto che vuoi modificare e all'apertura della scheda sul lato destro apri il box "informazioni per questo contatto"  e lì trovi la possibilità di inserire un numero telefonico, urbano o mobile.

Se invece parli di registrazione devi abilitare le voci nel plugin "user-profile", anzi se vuoi completare l'opera qua su joomla.it c'è pure un video tutorial:

http://www.joomla.it/video-guide/5551-video-guida-attivare-campi-aggiuntivi-al-modulo-di-registrazione-.html

Offline murdok85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta campo Contatti
« Risposta #2 il: 11 Mag 2013, 14:56:58 »
Scusa ma non mi sono spiegato bene.
Nella pagina del singolo contatto, dove chi visita il sito può compilare il form per contattare il proprietario del sito, vorrei aggiungere la richiesta del numero del telefono. Chiaro cosa intendo?

Web Design Bolzano Kreatif