Back to top

Autore Topic: problemi installazione virtuemart  (Letto 1935 volte)

Offline lupastro80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi installazione virtuemart
« il: 07 Mag 2013, 00:08:03 »
Salve gente sto cercando di installare Virtuemart ma non ci riesco mi da sempre il seguente errore:

JFile: :read: Impossibile aprire file: /home/uskfsxkz//domains/parafarmaciagullo.it/public_html/tmp/gzip5187fae22e64d
        Unable to read archive

utlizzo la versione di Joomla 2.5.11 e VM  2.0.20b

Qualcuno può aiutarmi a risolver il problema ve ne sarei veramente grato. 

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi installazione virtuemart
« Risposta #1 il: 07 Mag 2013, 07:21:00 »
ciao lupastro e benvenuto nel forum,

quale è il nome del file che stai tentando di installare?

hai almeno fatto i controlli minimi? nel senso di guardare se dentro allo zip ci sono altri zip da installare separatamente? se lo zip è leggibile? etc etc

dove lo hai scaricato queste cose sono BEN scritte proprio per evitare questi problemi...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline lupastro80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2013, 23:06:34 »
Salve grazie per la risposta, si sto eseguendo alla lettera la procedura che è riportata nel sito dello sviluppatore ma non sono riuscito ancora ad installare virtuemart.
Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema, forse c'è qualcosa che va in conflitto ma non so cosa, pensavo che dal report dell'errore si potesse capirequale fosse il problema.
Cmq persevererò in cerca di soluzioni. :'( :'( :'( :'( :'(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2013, 08:00:33 »
ma se non rispondi alle domande, e prosegui per la tua strada, come possiamo aiutarti?

quale è il nome del file che stai tentando di installare?

hai almeno fatto i controlli minimi?
nel senso di guardare se dentro allo zip ci sono altri zip da installare separatamente?
se lo zip è leggibile?
etc etc

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline lupastro80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2013, 08:56:03 »
Il nome del file che sto cercando di installare è:

com_virtuemart.2.0.20b_extract_first.ta rgz

a sua volta composto da altri due file denominati:

com_virtuemart.2.0.20b.tar
com_virtuemart.2.0.20b_ext_aio.tar

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2013, 09:15:05 »
e tu devi installare com_virtuemart.2.0.20b.tar prima e com_virtuemart.2.0.20b_ext_aio.tar poi.

se questo ti dà errore prova a scompattare i files del com_virtuemart.2.0.20b.tar e uploadare la cartella nella temp del sito per fare l'installazione manuale della cartella con joomla. A VOLTE serve con certi hosting a basso costo (che non serve nominare in quanto vietato dal regolamento)

ciao
jk

Offline lupastro80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2013, 09:25:00 »
Si ho rispettato l'ordine di installazione, ho anche provato a scompattarlo e caricarlo da filezilla, ma forse sbaglio la procedura ma il report mi dice che non trova la cartella, c'è qualche post dove posso trovare una guida dettagliata a tal riguardo per seguire l'installazione da cartella.

Cmq l'host che utilizzo non è economico non so se è possibile fare il nome o se ci sono restrizioni a tal riguardo.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2013, 09:29:17 »
ti ho già detto che per regolamento (che sicuramente hai letto prima di postare!) NON SI NOMINANO prodotti/servizi a pagamento.

nel file scaricato c'è anche un terzo file readme README-VIRTUEMART.txt che sicuramente non hai letto, ma che ti indica tutti i link per come installare VM.

comunque i files che devi tirare su con ftp li devi inserire nella tmp che ti viene indicata quando fai installazione d a joomla di un componente da cartella, leggi bene.

ciao
jk

Offline lupastro80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mag 2013, 20:04:12 »
Grazie gente dell'aiuto ma ho risolto il problema da solo, ora spiego come ho fatto:il problema che non riuscivo ad installare virtuemart risiedeva nel fatto che le cartelle temp e log presenti in sito -->informazioni di sistema--> permessi cartella  non risultavano scrivibili in pratica erano sbagliati i perorsi e li ho modificati dal file configuration.php.
Finalmente sono riuscito ad installare il componente ma ho avuto un altro problema che non mi appariva la voce sul menu componenti, in pratica in xmap c'è un plugin di virtuemrt da abilitare, basta andare in xmap --> extension e abilitare Xmap-virtuematplugin e il gioco è fatto.
« Ultima modifica: 12 Mag 2013, 20:06:25 da lupastro80 »

Web Design Bolzano Kreatif