Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Area riservata per scambio file  (Letto 2469 volte)

Offline siger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Area riservata per scambio file
« il: 10 Mag 2013, 18:25:07 »
Ciao a tutti, premetto ho guardato un po di topic, ma sono nuovo del mondo joomla e non ho trovato un componente, quindi scusate se scrivo ovvietà.

Ho la necessità di creare all'interno dell'area riservata uno spazio dove gli utenti autorizzati possano caricare e scambiarsi file di lavoro.

e volevo gestire con un unico login sia l'area per lo scambio che il forum (Kunena) e virtuemart

come posso fare?

grazie in anticipo

edit: titoli in minuscolo.
« Ultima modifica: 13 Mag 2013, 20:37:49 da siger »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Area riservata per scambio file
« Risposta #1 il: 10 Mag 2013, 21:42:33 »

Ciao e benvenuto

Kunema usa già gli stessi dati di registrazione che si fa sia si faccia sul tuo sito che sul forum, basta che crei un area riservata ad un determinato gruppo sul forum, io uso pure kunema sul mio sito, basta autorizzare ho  meno un gruppo ad una determinata sezione del forum
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2013, 05:08:14 »
 Non sono certo di quale sia il tuo problema, ma se cechi un componente che ti permetta di realizzare uno spazio dove gli utenti autorizzati possano caricare e scambiarsi file di lavoro puoi utilizzare Phoca download.
Per quanto riguarda la gestione degli utenti con un unico login se desideri profilare due gruppi diversi d'utenti al momento della registrazione, puoi utilizzare *****

edit: per cortesia non è consentito dal regolamento consigliare estensioni commerciali.

« Ultima modifica: 11 Mag 2013, 08:31:00 da tomtomeight »

Offline siger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2013, 14:41:21 »
Grazie mille per le risposte veloci, e scusate il mio ritardo, ho provato ad installare phoca dowloand, ma dopo l'installazione entro nei menu per settarlo e mi da erore, ed non riesco più a vedere la home del mio sito, quando digito l'indirizzo mi da errore 1146..aiuto

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mag 2013, 15:44:16 »
 Attenzione dopo la classica installazione dovrebbero apparire a fondo pagina sulla sinistra i pulsanti Install e Upgrade se stai installando devi usare Install per connettere il componente al DB

Offline siger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2013, 20:37:22 »
Attenzione dopo la classica installazione dovrebbero apparire a fondo pagina sulla sinistra i pulsanti Install e Upgrade se stai installando devi usare Install per connettere il componente al DB

grandissimo grazie mille ho risolto con il tasto installa.

per il sito bloccato invece era un plugin disinstallato male che non c'entra con phoca download  ;D

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Area riservata per scambio file
« Risposta #7 il: 13 Mag 2013, 21:30:39 »
Well done!!! ;)

Web Design Bolzano Kreatif