Back to top

Autore Topic: Come disattivare la versione MOBILE di JOOMLA  (Letto 2562 volte)

Offline pomap86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come disattivare la versione MOBILE di JOOMLA
« il: 14 Mag 2013, 10:12:57 »
Ciao ragzzi, ho realizzato un sito in joomla, il template che ho usato ingloba la versione mobile, ottima e fatta bene ma per un arcano motivo il cliente non la vuole utilizzare, ma preferisce che anche se si utilizzano dispositivi come cellulari o tablet sia visualizzata la versione web per il sito.

Non riesco a capire come fare per disattivare. Non sono installati plugin per il mobile, il template non presenta nella sua configurazione una personalizzazione per il mobile.
Leggere tutto il codice ci ho provato, ma risulta molto oneroso, sapete indicarmi come fare?

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Come disattivare la versione MOBILE di JOOMLA
« Risposta #1 il: 14 Mag 2013, 15:24:36 »
ciao pomap86,
se il cliente non desidera un template "responsive" allora credo tu debba cambiare template.
Provare a rendere non "responsive" quel template è un lavoro strano e rischi di fare confusione.

Offline pomap86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2013, 15:52:14 »
Ciao alex, grazie della risposta, ma come faccio a capire se un template è responsive o meno ? Adesso purtroppo non è possibile sostituire il templat ein quanto già è in uso da tempo dovrò controllare nel codice dove effettua il controllo della tipologia del dispositivo e disabilitarlo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2013, 15:58:09 »
solitamente chi ha generato il template indica nelle caratteristiche se questo è responsive.
Per provarlo al volo puoi restringere la finestra del tuo browser con la pagina del sito con quel template. Mano a mano che restringi la finestra simuli un cambio di risoluzione. Quindi non c'è un controllo sul tipo di device che visualizza la pagina, ma c'è un controllo su che dimensione a disposizione del browser ci sono per mostrare la pagina. Sotto determinate dimensioni di larghezza ad esempio vedrai sparire i menu o alcuni moduli, ed apparire altre funzionalità che richiamano i menu ecc...

Offline pomap86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2013, 16:01:21 »
capito sei stato molto chiaro grazie mille e speriamo bene hihi :)

Web Design Bolzano Kreatif