Back to top

Autore Topic: File configuration per più lingue  (Letto 1769 volte)

Offline algu84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
File configuration per più lingue
« il: 14 Mag 2013, 16:50:51 »
Ciao a tutti,
                  ho cercato nel forum ma non ho trovato una possibile soluzione, spero di poter trovare un aiuto.
Sto sistemando un sito multilingua, all'interno del file configuration.php devo ottimizzare le seguenti due variabili:
$MetaDesc e $MetaKeys

Una volte sistemate e pubblicato il sito, quanto inserito per le due variabili è lo stesso indipendentemente dalla home page visualizzata (ita, ing, ted, spa). Come si può ottimizzare tale variabili per renderle diverse a seconda della lingua visualizzata e quindi ottimizzarle per i motori di ricerca?
Un grazie a tutti.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:File configuration per più lingue
« Risposta #1 il: 14 Mag 2013, 18:14:54 »
Ciao algu84,

non credo di aver capito molto bene quello che chiedi, ma credo tu stia confondendo qualcosa... :o

Se hai un sito multilingua, esempio italiano/inglese, dove avrai messo la description e le keywords, il tag alt e il tag title in italiano lo stesso dovrai fare per la lingua inglese... è un lavoraccio "a mano"... non credo tu posso avere un configuration.php in italiano e un configuration.php in inglese... e via dicendo!  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2013, 18:17:59 »
Anche se nel configuration sono ancora presenti quelle variabili è preferibile lasciarle vuote e valorizzarle invece articolo per articolo o nelle voci di menù.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2013, 18:22:51 »
Anche se nel configuration sono ancora presenti quelle variabili è preferibile lasciarle vuote e valorizzarle invece articolo per articolo o nelle voci di menù.
Grazie tomtomheight, stavo per scrivere piu o meno la stessa cosa e chiedere se fosse giusto, cioè vanno lasciati vuoti i campi descrizione e parole chiave in configurazione globale, ed invece inserirli per gli articoli e le voci di menu per ogni lingua e i motori di ricerca prenderanno in considerazione quelli giusto?
« Ultima modifica: 14 Mag 2013, 18:24:40 da $Red »

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2013, 18:24:35 »
Si, vanno valorizzati come dice tomtom a livello di menu o di articolo... specie per i post dei blog o le pagine redatte da noi.

il configuration.php va lasciato stare (cioè la configurazione globale) per intenderci  :)
--

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2013, 18:27:15 »
grazie mille BelinBelan e tomtomeight, mi sembrava una cosa abbastanza logica ma avere conferma non guasta mai  ;D

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2013, 18:28:32 »
Il "lavoraccio" è che per le pagine non in italiano si dovranno tradurre le key, la description.. etc.. etc..  :-X
--

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mag 2013, 18:33:07 »
bhè penso sia piu un lavoraccio per chi fa siti multilingua, non io per ora, tradurre i contenuti

Offline algu84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mag 2013, 18:42:13 »

Grazie, stavo pensando proprio di lasciar stare le variabili in configuration e inserire le varie descrizioni e tags nelle pagine create di volta in volta a seconda della lingua. Per il momento funziona.  :)
Thanks.

Web Design Bolzano Kreatif