Back to top

Autore Topic: domanda sul seo  (Letto 2051 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
domanda sul seo
« il: 30 Mag 2013, 08:11:51 »
buongiorno mi stavo chiedendo se per riuscire a canalizzare un certa fetta di mercato acquistando nuovi domini (Es.una parrucchiera che si chiama Sandra e vive a Sarripoli potrebbe avere un redirect anche da www.parrucchierasarripoli.it etc in modo che chi cerca su google una parrucchiera in quella zona possa trovarla) occorre comprare solo il dominio-redirect (circa 10 euro) oppure sia preferibile acquistare un dominio completo ed oltre al redirect inserire anche altre pagine in modo da ottimizzare il seo.
grazie
« Ultima modifica: 30 Mag 2013, 09:18:59 da jessicaventuri »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:domanda sul deo
« Risposta #1 il: 30 Mag 2013, 08:29:47 »
Fra le due cose una esclude l'altra. Non puoi fare redirect e pagine insieme sullo stesso dominio.

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:domanda sul seo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2013, 09:21:42 »
grazie,  certo capisco la risposta,mi sono spiegata male io. Credevo che aggiungere un index di redirect ad un sito già ottimizzato seo in un certo senso ne "captasse" anche i vari metadata interni invece da quello che ho capito mi sbagliavo quindi vado di redirect. grazie!

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2013, 12:10:49 »
mi spiego ancora meglio: con il redirect 301 non si perde il seo della vecchia pagina ma visto che i nuovi domini non hanno alcuna pagina e quindi nessun posizionamento, il redirect semplice offerto dall'hosting può servire per salire il ranking di google o è inutile?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2013, 14:46:03 »
Forse non ti è chiaro come funziona il redirect, devi avere per forza di cosa pagine nel nuovo dominio, non puoi fare un redirect verso il nulla. Le stesse pagine che avevi nel vecchio dominio le sposti nel nuovo, poi nel vecchio dominio reindirizzi (redirect) verso il nuovo dominio e non perdi nulla o quasi.

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mag 2013, 17:15:58 »
mi spiego meglio: ho acquistato alcuni domini che hanno un nome più "goloso" pe ri motori di ricerca. vorrei far sì che chi cerca la parola ad esempio "dentista pistoia" venga reindirizzato al dsito del ad es. "dottor Ursoi". Dentro il dominio dentistapistoia non c'è niente e chiaramente inserirvi solo un redirect a dottor ursoi a poco servirebbe da quanto ho capito a fini seo. Il redirect 301 sarebbe utile nel caso il sito dentista pistoia avesse già un buon posizionamento e farebbe sì di non perdere la posizione acquisita in modo che chi cerca dentista pistoia troverebbe già "dottor Ursoi" in automatic (e questa soluzione l'bho già provata e funziona), ma essendo domini vuoti il redirect non serve a niente. Quindi come fare per far sì di "farsi troivare" anche da chi digita "dentista pistoia?". cercando nel web credo che la soluzione migliore sarebbe crare dei mini siti sotto questi dimii con alcune pagine che gli spiders leggono e far sì che all'interno ci sia un link verso "dottor Ursoi" però dato che son giorni che "mesto" a destra e a sinistra e non ho certezze in merito mi chiedevo se voi esperti potevate darmi un consiglio a riguardo.
Copiarci il sito pari pari non servirebbe a ninete perchè viene interpretato dai motori di ricerca come spam, il redirect non mi calcola proprio il nuovo dominio quindi la mia soluzione potrebbe essere valida oppure no? grazie e scusate se non so spiegarmi bene.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2013, 14:47:24 »
Ciao Jessicaventuri, okkio agli EMD...
la via più "semplice" è quella di creare un contenuto ottimizzato lato SEO per la query che ti interessa e poi tanto offsite, ma tanto e di qualità.
Poi potresti usare i vari domini e sotto-domini acquistati per crearti un network (cosa teoricamente proibita ma che in realtà fanno tutti e, x ora, senza subire penalizzazioni).
@LocoLuketto

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2013, 14:53:08 »
Grazie Luketto, ho letto a giro dei network ma devo informarmi di cosa sono....per il resto farò contenuti ottimizzati per il SEO con all'interno link verso il sito principale...va bene vero?  ???

p.s. ehm..cosa sono gli EMD?

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2013, 14:58:01 »
Exact Match Domain... x network si intende un'Azienda o un privato che acquista una serie di domini sui quali realizza una serie di siti usandoli per aiutarli l'un l'altro diciamo, però questo è un discorso moooooooolto lungo.
Sì il concetto è quello. Per quello che vale, la mia idea di SEO è molto per l'offsite, onsite una volta che hai fatto e ottimizzato finisce lì.
@LocoLuketto

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mag 2013, 15:02:12 »
Grazie mille Luketto, davvero gentilissimo!
Allora comincerò a spingere il sito anche sui social network e gli altri siti vedo di rimandarli al principale sfruttando il fatto che è un multilingua creato in parte con il multilingua di joomla e in parte creando prorpio tre siti distinti con estensione diversa in base alla nazione quindi richiamerò di volta in volta quello più adatto.
per farti capire ho creato: www.dagostinocomunication.com in tre lingue collegato tramite link a www.dagostinoweddingstudio.com a sua volta composto da www.dagostinoweddingstudio.es e www.dagostinoweddingstudio.it
...forse avevo già creato un network senza saperlo  :-\
grazie ancora per la pazienza e la disponibilità

Web Design Bolzano Kreatif