Back to top

Autore Topic: Alternativa a mod_latestnews  (Letto 1339 volte)

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Alternativa a mod_latestnews
« il: 14 Mag 2013, 10:23:18 »
Ciao a Tutti sto finendo di rimodellare il sito della azienda leader per i Trasloco Roma Milano e in generale i Traslochi Roma Salvatori Traslochi.
Avrei bisogno di un consiglio su una alternativa al componente mod_latestnews .Il componente e' estremamente rigido , non posso decidere il layout in lista orizzontale ne l' incolonnamento, per visualizzare la lista di zonde di roma come e' adesso ho dovuto creare 3 moduli e suddividere gli articoli in due categorie diverse per incolonnarle nel template.
Qualcuno ha una soluzione alternativa da propormi?
Grazie in anticipo per l' aiuto.

GMC

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Alternativa a mod_latestnews
« Risposta #1 il: 14 Mag 2013, 10:50:29 »
ciao gmcfuerte,
una possibile alternativa potrebbe essere il modulo GlobalNews che trovi nella JED a questo LINK.

E' un modulo abbastanza semplice e versatile che ti permette di fare scorrere le news di più categorie, con l'ordine che decidi, eventuale immagine in miniatura, varie impostazioni per il modulo, ecc.

Provalo e se questo soddisfa le tue esigenze metti RISOLTO nell'oggeto del tuo primo post.

Saluti

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Alternativa a mod_latestnews
« Risposta #2 il: 14 Mag 2013, 11:55:49 »
Ciao , scendo un po' sul tecnico... Per ragioni SEO ho bisgno di una lista di backlink basata sui titoli degli articoli, credo che uno slider di news oltre a stravolgermi la keyword density della pagina e a aggiungermi contenuto non attinenti non faccia al caso mio.
Hai qualche alternativa ancora piu' semplice? Basicamente quello che cerco credo sia definibile con la parola "Blogroll".
La soluzione brutta sarebbe un menu di joomla in visualizzazione lista legacy orizzontale solo che mi piacerebbe che aggiungesse dinamicamente i nuovi articoli inseriti nella categoria invece di doverli mettere io a manella per ogni publicazione...

Web Design Bolzano Kreatif