Back to top

Autore Topic: colori modulo html  (Letto 1496 volte)

Offline f315605@rmqkr.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
colori modulo html
« il: 12 Mag 2013, 22:49:59 »
Ciao,
Mi servirebbe inserire un "box" nella colonna di sinistra per mostrare dei link, che abbia un certo colore di sfondo (fatto) e i cui bordi fossero arrotondati e sfumati (opzionale)

Pensavo di creare un nuovo modulo con html personalizzato... è sufficente? è possibile?

Grazie dell'aiuto
  f31

adottauncane

• Visitatore
Re:colori modulo html
« Risposta #1 il: 12 Mag 2013, 23:00:20 »
Ciao f315605@rmqkr.net,
benvenuto nel forum  :) ,
sì per l'inserimento dei link. No se vuoi personalizzarlo in modo diverso da quelli di default del template. Potresti usare (se il template lo consente) il suffisso classe modulo. Per i bordi arrotondati c'è un regola css ma non tutti i browser la leggono. Perciò bisognerebbe fare la posizione con certe caratteristiche, in modo da fare i bordi con delle immagini.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2013, 21:25:34 »
Ciao!
Per ora sono riuscito solo a creare un modulo html che appare come un rettangolo a sfondo colorato con dentro il testo e i link che volevo... ma è bruttissimo! come faccio a sfruttare i css del template, come mi stavi anticipando?

Grazie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2013, 15:28:05 »
riprovo: è possibile migliorare in qualsiasi modo la sera grafica di un modulo htm (oltre all'aggiunta di un colore di sfondo)?

Grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Mag 2013, 15:31:29 »
Probabilmente sì, come ti dicevo, con l'aggiunta di un suffisso classe modulo.
Tu prova ad inserirlo e, se vuoi una mano, metti un link alla pagina con il modulo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2013, 15:35:26 »
Devi distinguere fra modulo e posizione, un modulo assume la grafica assegnata alla posizione in cui viene pubblicato  e che è generata dal css del template per la classe attribuita alla posizione. Puoi tuttavia cambiare questa grafica per un solo modulo in quella posizione attribuendo un suffisso direttamente al modulo e inserendo detto suffisso nel css con gli attributi grafici desiderati. Questa soluzione comporta però solamente la modifica del contenitore del modulo, per cambiare anche la grafica all'interno del modulo devi intervenire sul contenuto del modulo.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2013, 16:01:23 »
Ti ringrazio per l'attenzione.
Non avendo particolari esigenze artistiche, ma solo quella di non avere un mero rettangolo colorato con scritte all'interno (stile siti anni '90) come mi consigli di agire?

Grazie

edit: rileggendo meglio il tuo post, posso ad esempio utilizzare la stessa grafica che il mio template applica al menu principale (stile bottone, con colori sfumati)? anche una cosa del genere andrebbe più che bene... Grazie ancora
« Ultima modifica: 17 Mag 2013, 16:04:01 da f315605@rmqkr.net »

Web Design Bolzano Kreatif