Back to top

Autore Topic: Risolto: mobileJoomla mancata visualiz voci di menu di secondo livello su mobile  (Letto 3374 volte)

Offline maxilgatto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ho un problema di mancata visualizzazione delle voci di menu di secondo livello sul sito www.montessorinet.it (Joomla 2.5.11, template ja_purity_ii, MobileJoomla 1.2.5.1). Il menu principale ha alcune voci che non rimandano direttamente ad un articolo ma sono semplicemente dei contenitori di voci di secondo livello: passando il mouse sugli item di primo livello mi appaiono le voci di secondo livello cliccando le quali vado poi direttamente alle relative pagine. Le voci di menu di primo livello sono di tipo "separatore di testo". La visualizzazione su desktop funziona correttamente mentre su mobile (sia Iphone che tablet generico) non funziona in quanto queste voci di menu sono "morte" nel senso che non appaiono le voci di secondo livello e quindi non č possibile aprire i relativi articoli. Quando invece al menu di primo livello corrisponde anche un articolo tutto funziona correttamente anche su mobile: vedo l'articolo e vedo anche le voci di sub menu cliccabili ( con il simbolo >). Avete qualche suggerimento, grazie in anticipo...
« Ultima modifica: 20 Mag 2013, 09:36:08 da maxilgatto »

adottauncane

• Visitatore
Ciao maxilgatto,
prova a fare un link esterno e al posto dell'url metti #

Offline maxilgatto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti ringrazio ma la soluzione č purtroppo solo parziale: in questa maniera effettivamente sul mobile la voce di menu diventa attiva (ossia posso cliccarci sopra mentre prima era morta) ma, cliccando non va da nessuna parte ossia non mostra ancora le (due, in questo caso) voci di sottomenu corrispondenti...

adottauncane

• Visitatore
E se imposti mostra sempre le voci di sottomenų?

Offline maxilgatto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dove debbo impostare questo parametro? In "modifica voce di menu" non trovo un riferimento di questo tipo...

adottauncane

• Visitatore
Da Gestione moduli sil modulo menų, č tra le opzioni sulla destra.

Offline maxilgatto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
No, non serve.

Offline maxilgatto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato anche a modificare  vari parametri del modulo "mobile menu" ma anche in questo caso non serve. Una soluzione pratica sarebbe quella di inventarsi un articolo generico introduttivo da far puntare alla voce di primo livello ma il sito perderebbe in "pulizia" introducendo un passaggio inutile... Anche il manualetto di MobileJoomla non dice nulla su questo tema ....

Offline maxilgatto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho (parzialmente  :-\   ) risolto impostando il tipo-voce di menu come "categoria blog" (ovviamente assegnando al menu una categoria vuota) e non come "separatore di testo" : in questa maniera i menu sono correttamente  evidenziati e funzionanti non solo su desktop ma anche su mobile. Cosė facendo ho perō inserito un piccolo difetto nella versione desktop: ora infatti, cliccando sulla voce di menu superiore (quella che non punta a nessun articolo) mi si apre ovviamente una pagina vuota mentre prima (con il tipo separatore testo)  correttamente non succedeva nulla. Ora non so come risolvere questa nuova problematica. Eventualmente apro un nuovo topic .....

Web Design Bolzano Kreatif