Back to top

Autore Topic: Creazione finestra di popup  (Letto 1566 volte)

Offline artino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione finestra di popup
« il: 17 Mag 2013, 12:17:36 »
Buongiorno,
sulla precedente versione (1.6) di joomla avevo installato una finestra di pop-up che, quando l'attivavo e vi associavo l'ID del nuovo articolo creato, si apriva insieme al sito e conteneva il "breve" testo dell' articolo a cui corrispondeva. In altro a tale finestrella compariva poi "chiudere finestra".
Come posso recuperare questa funzione?
Quale estensione mi suggerite di caricare?
Prima di fare ciò, mi consigliate di andare a verificare che il plugin o modulo non sia già migrato dalla 1.6 alla 2.5 e quindi non sia necessario caricare altra estensione?
Ringrazio chi vorrà offrirsi di darmi un suggerimento. ;)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione finestra di popup
« Risposta #1 il: 17 Mag 2013, 12:27:27 »
ciao e benventuo,
dai un occhiata qui!! inutile dirti di migrare la tua versione alla 2.5 per motivi di sicurezza, ma anche perche trovare estensioni/moduli/plugin sarà sempre più difficile ovviamente!

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline artino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2013, 12:37:54 »
Ciao Matty,
ti ringrazio per il velocissimo riscontro.
Io ho già fatto la migrazione alla 2.5 e non ho capito se nel tuo intervento mi inviti a farlo o se desideri farmi capire che ho sbagliato in qualcosa.
Mi spieghi meglio?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2013, 16:18:01 »
scusa artino non avevo capito che eri già passato a 2.5, cmq quello che devi fare adesso è sicuramente scaricare il tuo plugin per il popup che avevi nella versione per joomla 2.5 in quanto l'altro non ti funzionerà più, questa di adattare i moduli esterni o estensioni e gli stessi plugin è una pratica da tenere in considerazione durante il passaggio alla versione successiva.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline artino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2013, 16:22:46 »
Grazie Matty,
con tanta buona pazienza mi toccherà fare questo con tutti i plugs ed i moduli!  :'(

Offline artino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2013, 16:30:16 »
Matty, abbi pazienza, vorrei chiederti ancora una cosa: sai come posso fare ad integrare nel mio sito il contatore di vivistats che avevo sulla precedente versione e che, benchè il plugin sia installato, non viene visualizzato?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2013, 16:54:49 »
visto che parli di plugin, che sia pure questo un problema di versione mi viene in mente, prova a vedere se trovi un aggiornamento, altro non ti so dire in quanto non lo utilizzo!

Offline artino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2013, 17:37:05 »
Ti ringrazio ancora.
rovvederò a fare degli approfondimenti.  ;)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mag 2013, 17:40:54 »
de nada, alla prossima ;)

Web Design Bolzano Kreatif