Back to top

Autore Topic: jQuery caricato più volte  (Letto 935 volte)

Offline virtual89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
jQuery caricato più volte
« il: 18 Mag 2013, 17:53:01 »
Ciao a tutti,
ho un sito con Joomla 2.5.8 e ho notato che ci sono molti caricamenti alla libreria jQuery, più precisamente c'è un caricamento di jQuery con la versione 1.7.1, poi ce ne sono due per la versione 1.7.2 e poi ce n'è uno per la versione 2.7.1.
Io penso che non vanno in conflitto perchè c'è lo script
<script type="text/javascript">
 jQuery.noConflict();
</script>

Quello che vorrei capire è se ne vale la pena usare un'unica libreria jQuery e nel caso ne vale la pena in che modo posso eliminare le librerie jQuery superflue?

Grazie in anticipo!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:jQuery caricato più volte
« Risposta #1 il: 18 Mag 2013, 21:26:01 »
Ciao Virtual89,

a mio modesto parere non è mai una buona cosa avere più librerie jquery nonostante il .noconflict per il semplice motivo che tutti quei caricamenti/riferimenti finiscono per rallentare sia il caricamento che l'uso del sito stesso.

Probabilmente nel sito si sono "stratificati" troppi moduli/plugin che usano, ognuno, la propria libreria.

Sarebbe opportuno guardare se nelle loro impostazioni ci sia la possibilità di NON caricare alcuna libreria jquery facendogli sfruttare quelle eventualmente già presenti.  :)

Inoltre troppi moduli/plugin possno finire per rendere più "vulnerabile" il nostro sito web.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif