Back to top

Autore Topic: Dati inseriti in una form e passati ad un'altra form???  (Letto 1045 volte)

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, la mia è una richiesta credo semplice ma per le mie nozioni non così immediata... Praticamente, come dice il titolo del post stesso, io vorrei che dopo aver compilato una form e premuto il tasto Submit, i dati da me inseriti vengano lavorati da un'altra form richiamata appunto dalla pressione del pulsante submit.
Per rendere più snella la spiegazione, ipotiziamo una form in cui inserisco solamente due campi, nome e cognome che digiterò dentro due textbox con field name "nome" e "cognome". Nel evento On submit inserisco l'azione redirect user che mi reindirizza l'utente sul link della seconda form che dovrà lavorare i due campi.
Passaimo ora alla seconda form. Nell'evento on load carico l'azione "custom code" e inserisco il seguente codice che dovrebbe, secondo me, prelevare semplicemente i dati di nome e cognome e stamparli a video:

Codice: [Seleziona]
<?php
$camponome
=Jrequest::getVar('nome','','post');
$campocognome=Jrequest::getVar('cognome','','post');
echo 
$camponome;
echo 
$campocognome;
?>

Questo è quanto ho realizzato, ma non so perchè non funziona... Come mai? Dove sbaglio? Qualcuno mi sa aiutare?

Chiaramente l'esempio riportato è banale ma mi basta capire questo per adattarlo poi alle mie esigenze!

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Dati inseriti in una form e passati ad un'altra form???
« Risposta #1 il: 17 Mag 2013, 18:00:27 »
Mi stavo studiando un pò altre soluzioni possibili e mi sono imbattuto in un'azione che non ho mai usato. Qualcuno di voi conosce l'azione "Curl" o "RedirectURL"??? Potrebbero servire per il mio problema? Qualcuno le ha mai usate?
Dai aiutatemi per favore!!!

Web Design Bolzano Kreatif